Fujifilm FinePix S2950: caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

Nella primavera del 2011 arriverà una grande novità: parola di Fujifilm. Fra pochissimo, infatti, tra gli scaffali dei negozi specializzati, dovremmo vedere la nuova FinePix S2950 che nasce dalla FinePix S2800HD. In realtà, si tratta solo dell’ultimo modello delle fotocamere “bridge”che sono ormai famose per per la loro semplicità di utilizzo e per le capacità del teleobbiettivo. Questo senza contare altre due peculiarità da non sottovalutare: un  corpo compatto e un mirino elettronico.

A livello tecnico, la FinePix S2950 ha uno zoom ottico Fujinon da 18x, con un sensore da 14 Megapixel, display LCD da 3,0 pollici e la capacità di ripresa video HD a 720p (30 fps). Monta, poi, uno zoom ottico Fujinon da 28 mm a 504 mm di alta precisione. Può essere usata anche da chi non ha grandissima esperienza e si sta avvicinando adesso a questa magnifica arte. Non manca, del resto, la leva dello zoom motorizzato e il raggio dello zoom consente di catturare ogni dettaglio, per risultati eccellenti anche ad una certa distanza dal soggetto.

In più, si può modificare lo zoom durante la ripresa video, mentre potete portare in giro più ottiche. Vanta la presenza della tecnologia Dual Image Stabilisation di Fujifilm, studiata per ridurre l’effetto mosso dato dal movimento della mano o da quello del soggetto per dare sempre risultati impeccabili. Questo è possibile grazie al sensore CCD 1/2 3″ da 14 Megapixel stabilizzato meccanicamente e alle impostazioni di alta sensibilità ISO. Al suo interno, è dotata della modalità di scatto Panorama, per foto da ricordare. Ancora, si possono scattare 3 fotografie in sequenza, l’otturatore verrà rilasciato quando l’immagine inquadrata sarà perfettamente allineata con l’immagine precedente e i tre scatti saranno uniti “in‐camera”.Si possono riprodurre immagini in Full HD e video a 720p su ogni dispositivo TV HD. Con la porta HDMI, potete collegare la fotocamera a un TV HD per riprodurre le proprie immagini velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>