Sony World Photography Awards: iscrizioni aperte fino al 4 gennaio

Spread the love

sony-awards

Il Sony World Photography Awards è un concorso fotografico che sta diventando di anno in anno uno dei concorsi più importanti del mondo, non solo per il premio in palio di 25 mila dollari, ma anche perché è un insieme di eventi che ruotano attorno al mondo della fotografia: mostre, premi e programmi dedicati agli studenti.

C’è ancora poco tempo per partecipare quindi se siete interessati dovete cominciare subito a mettere insieme le immagini richieste che dovranno essere iscritte al premio entro il 4 gennaio 2010. Possono partecipare sia i fotografi professionisti che gli amatori. Per i primi è richiesto un massimo di 10 foto, per i secondi un massimo di 3 foto.

Le immagini saranno sottoposte ad una pre-selezione da parte di una commissione ufficiale di pre-selezione, quest’anno rappresentata dalla iStock – agenzia fotografica Getty.
Se la fotografia in gara arriverà tra le top 400, verrà poi sottoposta al giudizio della Judging Committee 2010, che comprende membri selezionati della World Photographic Academy.

Nel febbraio 2010 sarà pubblicata la lista dei migliori 10 fotografi amatoriali divisi per categoria.

I vincitori delle 8 categorie faranno parte della mostra ufficiale dei finalisti 2010 a Cannes, e i vincitori del Sony World Photography Awards saranno annunciati alla stampa mondiale il marzo 2010. I vincitori avranno la possibilità di partecipare all’ annuale SWPA Global Tour e le loro opere saranno pubblicate sul sito del SWPA per tutto il corso del 2010.

Il vincitore del primo premio sarà selezionato dalla Judging Committee 2010 tra i vincitori delle 8 categorie e sarà premiato come “Fotografo dell’Anno” per la sezione Amatoriale del “Sony World Photography Awards”.

Il vincitore, accompagnato da un ospite, volerà a Cannes, ed alloggerà per due notti in un hotel di lusso sulla famosa Croisette; riceverà i biglietti VIP per partecipare alla serata di gala ed alla cerimonia di premiazione che avverrà il 15 aprile 2010, e ritirare il premio di $5,000 ed un omaggio da parte di Sony. Il vincitore riceverà anche un pass valido per una settimana per assistere al World Photography Festival e a proiezioni, workshops, mostre, dibattiti ed altri eventi che si terranno nella città di Cannes dal 13 al 18 aprile.

Per maggiori informazioni: www.worldphotographyawards.org

1 commento su “Sony World Photography Awards: iscrizioni aperte fino al 4 gennaio”

Lascia un commento