Sony World Photography Awards presenta i vincitori a Cannes

Spread the love

sony-world

Sony World Photography Awards ha superato la deadline del concorso fotografico ed è quindi ora di proclamare i vincitori e di presentarli al pubblico.

La novità di quest’anno è infatti che la cerimonia di premiazione è aperta a tutti, quindi se volete andare a vedere in faccia chi vi ha soffiato la vittoria o vi volete preparare meglio per il prossimo anno, potete acquistare un biglietto per la cerimonia.

La location sarà il Grand Théâtre Lumière, nel maestoso Palais des Festivals di Cannes. Ci saranno tutti i generi fotografici: dalle foto sportive alle foto di moda; dalle testimonianze del genere documentario a paesaggi, persone, luoghi affascinanti, mode e immaginazione. Immagini da ogni angolo del pianeta.

Fra i presentatori della cerimonia figurano: i fotografi Nadav Kander, Bohnchang Koo e Pablo Bartholomew, insieme ad altri grandi nomi del mondo della fotografia, come Chloe Limpkin (Direttore della Fotografia di Harpers Bazar), Aidan Sullivan (Vicepresidente di Getty Images), Bill Hunt (Cofondatore della Hasted-Hunt Gallery), Trisha Ziff (Curatrice e filmmaker), Roberto Koch (Editore di Contrasto e Fondatore di FORMA), Monica Allende (Redattrice fotografica del Sunday Times Magazine), Mark Sealy (Direttore di Autograph – APB), Michelle Dunn (Coeditore, Aperture Magazine; Autore, Chronicle Books) e molti altri ancora da rendere noti.

Il biglietto costa € 25,00 e con € 5,00 in più si può partecipare al Programma Fotografi che comprende una serie di workshop, tra i quali:
iStockalypse Cannes – Il team iStockphoto offre una serie di workshop e servizi fotografici live per tutti coloro interessati al tema delle fotografie di repertorio.

Idris Khan – “Lines” (“Linee”) – L’artista Idris Khan espone una visione cronologica delle sue opere, con foto istantanee, clip dei suoi cortometraggi e le sculture fotografiche che sta realizzando attualmente.
Seminario Agenzia Panos Pictures – “Better than the rest” (“Meglio degli altri”)

Adrian Evans, direttore dell’agenzia Panos Pictures – Adrian offre uno sguardo ravvicinato sul mondo della fotografia professionale offrendo i consigli su come diventare i migliori.

Adrian Boot – “Fast portraiture… Interaction with the subject” (“Ritratto fotografico rapido… Interazione con il soggetto”)

Photography NOW – Simposio. Un gruppo di esperti professionisti del settore discute e presenta i temi attuali, le tendenze, i dilemmi e i dibattiti del mondo della fotografia di oggi.

L’appuntamento è quindi dal 22 al 25 aprile 2010 a Cannes.

Lascia un commento