Scatti da professionista con la Panasonic Lumix GF2

Spread the love

Nell’era delle fotocamere in 3D la Panasonic Lumix GF2 rappresenta un ottimo regalo, anche se bisognerà attendere ancora un pò prima di poterla acquistare e, certamente, non farà parte dei doni da mettere sotto l’albero per il Natale ormai in arrivo. Doveva arrivare sul mercato e tra gli scaffali dei negozi specializzati nei prodotti di natura fotografica entro la fine di quest’anno, ma adesso è stato confermato un ritardo che non permetterà ai più curiosi affascinati da quest’arte, di vederla se non nel 2011. Si tratta di una fotocamera digitale con ottiche intercambiabili, dotata di un corpo macchina in alluminio. Quest’ultimo appare con misure leggermente più ridotte rispetto ai modelli precedenti, soprattutto se paragonato alla Panasonic Lumix GF1.

Intanto, per le prossime festività natalizie lo shopping del periodo è già iniziato e le marche e i relativi prodotti di ultima generazione sono veramente tanti, per cui non avrete problemi di scelta, ma se volete cambiare proprio voi la vostra macchina fotografica, forse è il caso di attendere qualche settimana in più. Del resto, da gennaio in poi dovrebbe esserci pure meno ressa nei negozi e i prezzi potrebbero apparire più contenuti, anche se chiaramente questo non vale per i nuovi modelli.

Per quanto riguarda le sue peculiarità, la nuova fotocamera digitale Panasonic Lumix GF2 integra un display LCD touchscreen da 3 pollici con risoluzione da 460 mila pixel e un sensore Live Mos da 12,1 megapixel con processore Venus Engine FHD. Non manca il comando iA e la nuova tecnologia Intelligent Resolution. Ancora, si può notare un falsh integrato e l’alloggiamento per flash aggiuntivi. Ovviamente i dettagli tecnici sono parecchi e si potrebbe continuare a lungo, dato l’oggetto di grande qualità, tuttavia particolarmente interessante è il display touchscreen che consente di mettere a fuoco e sfogliare più facilmente le foto scattate. Senza dimenticare la possibilità di dedicarsi al tridimensionale, grazie agli obiettivi montati che faranno certamente gola a tutti gli amanti della fotografia.

Lascia un commento