Panasonic, arrivano due nuovi modelli

Spread the love

g2

E’ passato un anno dalla presentazione e il conseguente arrivo sul mercato della Lumix G1, accolta con grande entusiasmo in quanto rappresentava la prima fotocamera Micro Quattro Terzi e adesso Panasonic è orgogliosa di presentare i due nuovi modelli con ottiche intercambiabili. Le nuove nate si chiamano G2 e G10 e presentano un corpo simile alla macchina precedente e la stessa risoluzione, pari a 12,1 megapixel.

Nello specifico, la G10, adatta soprattutto a chi ha poca dimestichezza con le fotocamere semiprofessionali e viene dal mondo delle compatte, ha un prezzo inferiore rispetto al modello G2. Per questo anche a livello estetico e funzionale, appare ben più minimalista rispetto all’altra macchina fotografica e permette alla stessa azienda di presentare sul mercato un prodotto legato ad un target che ha meno pretese, al contrario di chi preferisce l’altro nuovo arrivo, decisamente più completo.

Entrambe comunque hanno alcune caratteristiche in comune. Possiedono, ad esempio, uno schermo LCD da 3 pollici e 460 mila pixel di risoluzione, registrano dei video 720p e sono disponibili in kit con un obiettivo 14- 42 mm F3.5-5.6. Il modello leggermente più evoluto che non è altro che la versione aggiornata e perfezionata del G1, cioè il G2, è dotato di touch screen e dona la possibilità al fotografo di ruotare lo schermo di 180 gradi in senso orizzontale e di 270 in senso verticale. Con l’arrivo di questi altri due prodotti sul mercato, il 2010 può tranquillamente essere considerato l’anno in cui le macchine ibride hanno trovato la strada del successo. Sembra infatti che siano molto gradite dal pubblico pur possedendo lenti intercambiabili e sensori di grandi dimensioni, ma non specchio e mirino ottico reflex. Anche altre aziende del settore sono pronte a lanciare ciò che di nuovo hanno realizzato e, a tal proposito, Samsung sta per arrivare con la sua Nx10 e Sony ha annunciato che ci saranno a breve delle interessanti novità .

Lascia un commento