Concorso Canon: ecco i vincitori

di Monica Papagna Commenta

Se avete partecipato al Concorso Canon segnalato da Obiettivo Digitale lo scorso novembre, sarete lieti di sapere che sono usciti i nomi dei vincitori:

Miglior Portfolio: Arianna Arcara con il progetto “Woodward Silence” con la motivazione di aver saputo costruire un racconto visivo coerente per una tematica di grande impatto emotivo, la crisi economica mondiale. Argomento che ricordiamo ha vinto anche vinto il World Press Photo.

Migior Progetto Anastasia Taylor-Lind con il progetto “Camilla Neprous and The Devil’s Horsemen” con la motivazione di aver presentato un progetto di grande impatto emotivo sui sogni e i progetti di una giovane donna.

Borsa di Studio: Pietro Paolini con il progetto “Bolivianas” per aver saputo realizzare un reportage coinvolgente e ricco di informazioni.

Se siete a Milano potete partecipare alla premiazione che si svolgerà martedì 23 febbraio alle ore 18.30 presso Forma – Centro Internazionale Fotografia (Piazza Tito Lucrezio Cairo, 1 – Milano), dove saranno presenti gli autori e sarà possibile vedere i loro progetti esposti in una mostra che rimarrà aperta fino al 7 marzo 2010. Ricordiamo anche che l’ingresso è gratuito.

Una vera occasione per osservare da vicino com’è strutturato un progetto vincente e dimostrare solidarietà e stima per i giovani fotografi vincitori che, speriamo, avranno una brillante carriera.

Da quel poco, pochissimo, che circola su internet sembra che il livello di quest’anno sia molto alto e dopo le frodi che ci sono state in altri concorsi fotografici come Wildlife Photophrapher of the year di cui abbiamo parlato, è davvero consolatorio il fatto che il Concorso Canon si sia collocato ad un livello più alto. Non resta altro che aspettare che siano pubblicate le immagini anche su internet.

Per l’apertura del prossimo bando di concorso bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma non appena aprirà ve lo segnaleremo puntualmente.

Intanto godetevi le foto dei vincitori e iniziate a pensare a cosa presentare per il 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>