La fotocamera più piccola del mondo è grande solo 2.5 centimetri

Spread the love

Se avete problemi di vista o la vostra costituzione fisica è piuttosto massiccia, forse non è il caso di acquistarla, ma se adorate gli oggetti microscopici forse impazzirete alla scoperta della più compatta Fotocamera Reflex al mondo. E’ grande soltanto 2,5 centimetri ed è veramente deliziosa la Chobi Cam One, tanto da non riuscire a superare, in quanto a dimensioni, nemmeno una gomma da cancellare. Queste le sue minuscole misure:  2.5×2.5×2.5 centimetri. Tuttavia non parliamo di un giocattolo per bambini, ma di una vera riproduzione in scala di una normale DSLR visto che può interscambiare le ottiche con un effetto che varia sempre dal teleobbiettivo al fish-eye. In effetti, si capisce presto che non parliamo di un gadget anche dal prezzo che è ben più alto di un prodotto per ragazzi.

A fugare ogni dubbio, poi, c’è la classica scheda tecnica che riporta ogni sua peculiarità. Nello specifico, può scattare foto a 1600×1200 pixel e girare video VGA 640×480 pixel a 30 fotogrammi per secondo, con la certezza di ottenere un risultato più che buono. Gli scatti, poi, vengono salvati sulla memoria microSD o microSDHC fino a 32GB e può essere ricaricata e prelevata dei file via USB.

Volete acquistarla subito? Vi ha intenerito perchè vi sembra il “Pollicino” della fotografia? Volete provare di cosa è campace la piccolissima compatta? Allora, Chobi Cam One ha un costo di 9800 yen ossia circa poco meno di 100 euro, quindi non svuota le tasche e in tempi di crisi questo è importante. In più, spiccano le lenti funzionanti (teleobbiettivo e fish-eye) che, però, hanno un costo separato di circa 40 euro ciascuna. Se siete ancora poco convinti, provate anche la sua “sorella” diretta, la CHOBi Mini Camera, che garantisce una risoluzione ancora superiore alla One. Con il suo peso piuma di appena 14 grammi, una lunghezza di 4.5 cm, una larghezza di 3 cm e uno spessore di 1.5 centimetri circa è veramente un regalo perfetto per la vostra dolce metà, per portarla sempre nella borsetta.

Lascia un commento