E’ arrivata Chobi, la fotocamera più piccola del mondo

Spread the love

chobi

Si chiama Chobi Cam Wp ed ha una particolarità: è la fotocamera digitale più piccola al mondo, deliziosa da mostrare agli amici, facile a perdersi e dotata di caratteristiche interessanti. Chiunque sente di aver le doti del fotografo e regista provetto, ma non vuole portarsi dietro una pesante attrezzatura, può optare per questo gioiellino della tecnologia che occupa poco spazio e il minimo del peso. Mantenersi leggeri senza avere al collo una macchinetta fotografica pesante o fra le mani una videocamera scomoda, quindi, si può, senza per questo dover rinunciare a nessuno dei due supporti. E’ strabiliante quanto possa fare un oggetto grande quanto una gonna da cancellare e in grado di scattare, addirittura, fino a venti metri di profondità.

Tra le caratteristiche di Chobi, oltre che la possibilità di andare sott’acqua, anche quella di realizzare immagini ad una risoluzione massima di 1,3 Megapixel e riprendere video di qualità VGA a 640×480. Certo, se proprio si vuole essere puntgliosi, non si può dire che registri in Hd, ma è anche giustificabile visto che ha delle dimensioni di pochi centimetri. Attualmente si trova in vendita soltanto sul sito ufficiale dell’azienda che lo produce, ma presto potrebbe essere presente tra gli scaffali dei negozi. Del resto, si tratta ancora di una rarità, di uno di quegli oggetti di nanotecnologia, adatti a chi vuole stupire e mostrarsi sempre con in mano le ultime novità del mercato.

Un problema enorme, però, si pone: il sito, attualmente, non è di semplice comprensione per gli europei, visto che è scritto in ideogrammi cinesi. Il costo dell’oggetto poi non è basso, visto che è comunque di 140 euro. Ma i collezionisti, stanno già acendo a gara per accaparrarsi Chobi, per stupire gli amici, per tenere a portata di mano un prodotto adatto a riprendere e fotografare e, soprattutto, perchè avere una novità è sempre qualcosa di divertente. Più complesso, però, è trovare qualcuno che traduca dal cinese all’italiano.

Lascia un commento