Nikon Coolpix S3100: caratteristiche tecniche

Spread the love

Potrebbe essere lei la era protagonista fotografica dell’estate, con le sue caratteristiche tecniche, ma soprattutto con i suoi colori accesi. La Nikon Coolpix S3100, infatti, è disponibile nelle gradazioni cromatiche giallo limone, rosa, viola, blu, argento e nero ed è perfetta per chi vuole realizzare delle immagini di buona qualità e cerca un dispositivo versatile. Certo non si può pretendere dalla macchina fotografica una prestazione al top, ma il prezzo è abbordabile e il risultato davvero buono.

Il peso, con batteria e scheda di memoria incluse, è talmente limitato che nessuna fotocamera del genere può competere, per cui in tasca non la sentirete nemmeno. A livello tecnico la S3100 con display da 2,7 pollici, offre uno schermo LCD  più brillante rispetto al passato. Il monitor è piccolo e lascia un pò a desiderare in quanto a risoluzione, ma va bene per chi non pretende troppo dal proprio scatto. Discreti pure i colori e offre un software per la stabilizzazione che aumenta l’ISO e la velocità dell’otturatore per cercare di compensare la mancanza di presa ergonomica che rende la fotocamera esposta alle normali vibrazioni della mano. Ciò significa che è molto facile che uno scatto non sia completamente nitido, in quanto è difficile rimanere proprio fermi.

 

Tra le funzioni presenti, però, non mancano: timer per autoscatto, correzione occhi rossi e bilanciamento per il colore della pelle. Si può aggiustare il colore e si può passare pure alla saturazione per un colore vivido, bianco e nero, seppia e similari. Registra, infine, video in Hd, ma non c’è l’uscita HDMI. Rispetto ai modelli precedenti, ci sono delle migliorie come  uno zoom più grande, un paio di milioni di pixel in più, e i video HD. Se volete cambiare la vostra attrezzatura fotografica e volete affidarvi ad un brand di sicura qualità ma senza spendere troppo, questo dispositivo è perfetto.


 


Lascia un commento