Nikon e la Coolpix S1200pj

Spread the love

 

E’ autunno, tempo di tornare a casa dalle vacanze per molti e di partire per altri, il tutto sempre accompagnati da una buona attrezzatura fotografica. Se in primavera erano stati presentati tantissimi nuovi modelli, adesso non è diverso ed, infatti, ecco che ad esempio Nikon mostra la sua nuova S1200pj, una particolare fotocamera digitale che fa parte della rosa delle  Coolpix.Una classica macchina fotografica? Assolutamente no, visto che questa è davvero speciale perchè presenta il  proiettore LED integrato.

Ua peculiarità molto interessante perchè con il proiettore si possono riprodurre immagini con dimensioni pari ad un display da 60″, sfruttando lenti da 13mm/f2.1 con luminosità da 20 lumen. Il funzionamento, poi, è basato sui tre colori primari a LED e la qualità è assolutamente ottima. Il tutto in una piccola macchina fotografica. Non manca all’interno la tecnologia  DLP, per ottenere ottime prestazioni con bassi  consumi energetici.

Nella nuova Coolpix è pure possibile collegare dispositivi Apple come iPhone, iPod Touch e iPad tramite connettore a 30-pin per proiettare i contenuti conservati all’interno. In pratica, parliamo della prima fotocamera digitale compatta con proiettore assolutamente compatibile con gli iDevice. Altre peculiarità? Non manca un sensore CCD da 14,1 megapixel, zoom ottico da 5x, ISO massima a 6400, slot per schede SD, SDHC e SDXC e porte VGA, USB e A/V. Si trova già adesso su Amazon.com per 429$ (circa 295€). Se però ve la sentite di attendere e di non prenderla a scatola chiusa su internet, arriverà presto la nuova Nikon Coolpix S1200pj, tra le vetrine dei negozi specializzati. Oggi più che mai avere una fotocamera digitale di qualità è diventato importante perchè i momenti da immortalare sono sempre tantissimi. Con Nikon in questo caso si va sul sicuro perchè è tra le marche migliori al mondo e non delude di certo in ogni caso, sia che il fotografo sia un profesionista e ancora di più se è inesperto.

 


Lascia un commento