Nikon Coolpix S3100: foto nitide e colori alla moda

Spread the love

La primavera annuncia l’estate e tutti sembrano risvegliarsi, a partire dalla natura, fino all’abbigliamento e persino agli accessori. Ecco perchè è particolarmente gradita la serie coloratissima di nuove fotocamere digitali della Nikon. Arriva, abilmente nel periodo migliore, quindi, la Coolpix S3100, evoluzione diretta della S300. Quest’ultima, lo scorso anno, è stata  in assoluto la compatta più venduta in Europa.

Le temperature miti invogliano ad uscire e tutti sono pronti a scattare foto e ad immortalare ciò che ritengono speciale e degno di essere conservato il più a lungo possibile. Per le immagini all’aperto mentre ci si concede un weekend rilassante o in vista delle ferie, è proprio comoda una macchina fotografica che, tra l’altro è piuttosto leggera e si può trasportare dovunque.

Nikon scende quindi in campo con una serie di prodotti di alta qualità, ma soprattutto dai tanti colori brillanti così belli da esserci soltanto l’imbarazzo della scelta.Sette le tonalità disponibili: blue, pink, citrus yellow, silver, purple, red, black. Lo stile è giovane ma elegante, con un rapporto qualità/prezzo interessante. La S3100 vanta solo 18,4 mm di spessore, con schermo LCD da 6,7 cm da 230.000 punti, dotato di rivestimento antiriflesso.Il sensore ottico è da 14 megapixel effettivi, con obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR ed un’escursione ottica da 26/130 mm. Il costo ufficiale per il pubblico della Nikon S3100 è di 140 euro per ogni gradazione cromatica. In più tale prodotto di ultima generazione, ovviamente, può scattare foto e registrare video in HD /720p). Gran parte delle Nikon e ancora di più questa, sono molto facili da utilizzare e le opzioni si gestiscono velocemente durante e dopo lo scatto. Non mancano gli effetti curiosi e divertenti che fanno sorridere e arricchiscono le foto di elementi divertenti. Se vi ha già incuriosito, perchè non provarla e scoprirne oni particolare unico, per scegliere poi il clore che più vi piace e sfoggiare la vostra nuova fotocamera estiva.

Lascia un commento