Nikon Coolpix P500: caratteristiche tecniche

Spread the love

La Nikon Coolpix P500 è stata recentemente presentata al pubblico insieme ad un altro modello, la P300 e si tratta di una fotocamera compatta in grado di produrre foto eccellenti. Tra i suoi punti forza, infatti, ci sono quelli di riuscire a riprendere paesaggi molto estesi e, al contrario, di scattare immagini a distanze estremamente ravvicinate senza nessuna perdita di qualità. Se prendete ad esempio la P100, già nota per similari peculiarità, qui vi troverete davanti ad una macchina fotografica con caratteristiche potenziate e una escursione ottica ancora più ampia, tanto da sostituire un prodotto considerato fino a poco tempo fa eccellente.

Nello specifico, vanta uno zoom 36x con copertura ultra grandangolare (22.5-810 mm), un obiettivo interessante e, insieme alla P300, non le manca un sensore di immagine CMOS retroilluminato altamente sensibile, capace di riprodurre fedelmente le immagini anche con luce scarsa o troppo accesa.Nella Coolpix P500 si trova, inoltre, un monitor LCD basculante ad alta risoluzione (921 mila pixel) e la fotocamera è in grado di registrare filmati in Full HD (1080p) con audio stereo. Non manca, ancora, la possibilità di registrare riprese al rallentatore o accelerate con una velocità di registrazione massima di 240 fps (VGA), mentre il connettore HDMI incorporato permette di collegare la fotocamera direttamente a un dispositivo TV HD. Il tutto per condividere meglio i propri ricordi con amici e parenti.

A livello tecnico, poi, ecco altri dettagli: funzione VR ibrida per la riduzione elettronica delle vibrazioni, la sensibilità ISO estendibile fino a 3200, scelta dello scatto migliore, metodo “Ritratto” per combinare immagini a esposizione variabile. Si può acquistare solo in nero al prezzo di 420 euro. Come in tutte tutte le fotocamere digitali Nikon, si trova il software ViewNX 2 per permettere agli utenti di modificare e condividere foto e filmati. Insomma una macchina completa adatta a chi ha già un pò di esperienza, con la certezza di un brand che da sempre produce piccoli gioelli dell’alta tecnologia.

Lascia un commento