5 bellissime foto di paesaggi che sembrano di un altro pianeta

Spread the love

Ci sono luoghi sparsi in giro per il mondo che risultano essere talmente belli ed al tempo stesso strani e sorprendenti da sembrare che appartengano ad un altro pianeta. Evidente dimostrazione di ciò sono le bellissime foto pubblicate nei giorni scorsi sulle pagine del sito Web BoredPanda e visibili di seguito.

Si tratta di scatti provenienti da svariati luoghi del globo terrestre e che vanno ad immortalare bellissimi paesaggi naturali. Tutte le foto sono, per così dire, nature ovvero non sono state sottoposte ad lacuna modifica con software per il fotoritocco. Andiamo quindi a dare uno sguardo a quelle che senza se e senza ma possono abbiamo scelto di etichettare 5 bellissime foto di paesaggi che sembrano di un altro pianeta.

In questo primo scatto è possibile ammirare un bellissimo scorcio del Nevada, negli Stati Uniti.

Foto di un paesaggio del Nevada

In questa seconda foto sono invece immortalate le Montagne Tianzi, in Cina. Questi monti vantano picchi rocciosi dalle strane forme, generalmente appuntite, che attraversano suggestivi branchi di nebbia. La vetta più alta vanta 1260 metri sul livello del mare e offre una vista mozzafiato sulle montagne e le valli circostanti. Ma, tutto attorno, anche cascate e ponti, foreste di pietra e grotte.

Foto dei Monti Tianzi

Uno scatto che mostra la Grotta Son Doong, in Vietnam. Si tratta della più grande grotta al mondo. È stata scoperta da un uomo del posto nel 1991 ed è stata studiata da un gruppo di esploratori britannici.

Foto della Grotta Son Doong

 

Una foto che mostra uno scorcio del Parco geologico nazionale di Zhangye Danxia, in Cina. I colori insoliti delle rocce scoscese, che sono lisce, taglienti e alte diverse centinaia di metri, sono il risultato dei depositi di arenaria rossa e di minerali avvenuti oltre 24 milioni di anni fa.

Foto del Parco geologico nazionale di Zhangye Danxia

Con quest’ultima foto è invece possibile ammirare una grotta in Algarve, la regione più meridionale del Portogallo continentale.

Foto di una grotta in Algarve

 

Lascia un commento