A Monteprandone per riscoprire l’arte della fotografia

Spread the love

Fotografo_con_macchina

Tra giorni per amare, imparare e, soprattutto, riscoprire l’affascinante arte del produrre immagini. Il centro storico di Monteprandone, comune del marchigiano, si trasformerà per l’occasione nel “borgo della fotografia”, grazie anche alla presenza di due importanti esperti del settore, come Lorenzo Cicconi Massi e Ignacio Maria Coccia. Entrambi esporranno i loro scatti più interessanti e spiegheranno le tecniche principali per realizzare un buon reportage, come è riportato anche sul sito on line “il quotidiano”. In realtà, la zona è interessata da importanti eventi di tal genere, già dall’inizio del mese, visto che ieri è stata aperta la galleria d’arte “Spazio OHOc” curata da Nazareno Luciani e adesso è quasi tutto pronto per bissare il successo di pubblico.

Dal 7 al 9 maggio, quindi, con il workshop dal titolo “fotografando il quotidiano” si potrà unire l’utile e il dilettevole e imparare ad usare bene una fotocamera, osservando anche le bellezze del territorio. I due fotografi presenti, al termine dell’evento, regaleranno alla città una trentina delle loro opere prodotte in questi giorni e che porteranno presto ad una pubblicazione molto moderna e interessante in ambito turistico. Il corso non è rivolto solo agli esperti e ci si può iscrivere fino al prossimo sei maggio, pagando la cifra di 100 euro.

Un altro regalo alla città, gli artisti lo faranno concedendo dal 9 al 23 maggio alcune immagini per una mostra che si terrà a Palazzo Parissi, dal titolo “Eyes Hands Roads”- “Strade di occhi e di mani“. Due modi di fotografare e vedere il mondo diversi: quello di Coccia più realistico, legato a testimonianze dal Kosovo, più particolare quello di Cicconi Masi con foto provenienti dalla collezione “Altro mondo e giochi”. Per iscriversi al corso ed ottenere ulteriori informazioni in merito alla manifestazione, si può contattare il numero 347.1746331 o inviare semplicemente una mail all’indirizzo [email protected].

foto di: bellezzevenete

Lascia un commento