Corso gratuito on line di fotografia

Spread the love

Se un tempo moltissime persone, soprattutto, ragazze, preferivano lasciarsi immortalare per ricordare a lungo la loro giovanile bellezza, adesso un pò a tutti è venuta voglia anche di stare dietro ad un obiettivo. La tendenza è quella di apprendere le tecniche principali di questa splendida arte, ma a volte può diventare molto costoso. Allora, che fare? Se lo scatto è il vostro forte e non volete perdervi i momenti più importanti della vostra vita, ma vi manca tempo e denaro per diventare dei veri artisti, non temete c’è anche una soluzione per voi. Esistono su internet, una serie di siti anche seri che permettono gratuitamente e online di comprendere i primi rudimenti fotografici.Una sorta di spazio virtuale con la presenza di un tutorial che vi fornirà delle spiegazioni esaustive e potrete imparare senza limiti di costi e tempo.

Un esempio su tutti è 3Megapixel.it una scuola di fotografia virtuale creata per chi vuole comprendere cosa sta dietro un semplice click e vuole condividere la sua passione con tutti, dalle persone inesperte a coloro che svolgono il mestiere in maniera professionale e, anzi, sono in grado di fornire i migliori consigli in materia. Si tratta di un corso suddiviso in punti e capitoli: l’utente segue diverse tappe e aumenta piano piano il suo grado di conoscenza. Sceglie una lezione per volta e raggiunge in breve tempo interessanti obiettivi. Un percorso che parte sempre dall’aspetto più semplice per arrivare a quello più difficile.

Il corso completo è formato da 16 lezioni con relativi approfondimenti e una sezione dedicata al fotoritocco. In caso di problemi, è qui che troverete indicazioni utili per migliorare la vostra preparazione. Chi, infine, vuole avere uno strumento pure off-line, può seguire i consigli degli organizzatori del corso i quali mettono a disposizione un cd e un ebook. Il primo costa circa 15 euro (spedizioni incluse in 24 ore), mentre l’eBook costa 12,90 euro.

Lascia un commento