Fotografia, riscoprire se stessi attraverso l’autoritratto

Spread the love

autoritratto

L’autoritratto non è una semplice riproduzione di un volto o un corpo, ma rappresenta l’anima, la profonda riscoperta di se stessi; un’arte che la fotografia non può non riconoscere e che rappresenta il punto cardine del workshop di Silvia Reichenbach, artista conosciuta in tutto il mondo, anche per le sue idee innovative. Secondo il suo modo di sentire la passione fotografica, esistono modi diversi di guardare attraverso l’obiettivo e quello intimista o in grado di svelare oltre le apparenze, è certamente il più interessante e il più complesso da ottenere e riprodurre. Per ricercare il sè attraverso ciò che ci circonda, nel week end dell’8 e del 9 maggio, a Ferrara presso la video-biblioteca “Vigor”, si può partecipare ad una due giorni per imparare nuovi trucchi e tendenze sul tema, come riporta anche il sito estense.com, quotidiano on line d’informazione sulla città. Ad organizzare l’evento è l’associazione di promozione sociale Feedback, che si muove in tutta la zona con continue proposte legate, di volta in volta, alla multimedialità, all’immagine o all’estetica legata al sociale.

La stessa artista ha una grande esperienza proprio in tema dell’autoritratto e insegnare le tecniche acquisite a chi vuole crescere in questo settore, è una delle sue più grandi aspirazioni. A questo proposito ha, infatti, riferito: “Dopo più di venti anni di lavoro sull’autoritratto, desidero condividere l’esperienza di conoscenza ed espressione di sé, attraverso l’atto fotografico: cominciare da se stessi, ma non restare nell’identità, conoscersi per incontrare l’altro, abitare questo corpo per sentire di fare parte di un Tutto”.


L’artista è nata a Torino nel 1964 e, dopo essersi diplomata presso l’Art Training College in Israele, ha conseguito prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale come artista emergente. Il corso è aperto a tutti gli interessanti che sono già in possesso di una fotocamera digitale con autoscatto e che hanno a disposizione un treppiede . Servono, inoltre, una fotografia d’identità e una mail di iscrizione all’indirizzo formazionefeedbackvideo.it . Per tutte le informazioni il sito di riferimento è: www.estense.com.

Lascia un commento