Fotocamere e prodotti tecnologici, da mettere sotto l’albero

Spread the love

Che l’idea sia quella di portare a casa una fotocamera compatta per voi o per i vostri cari o, semplicemente, un piccolo gioiellino tecnologico che magari non costi molto e sia gradito, la scelta al giorno d’oggi è davvero complicata. Fin troppe le possibilità per le quali sono necessarie delle piccole grandi conoscenze che, soprattutto chi non è più giovanissimo, a volte ignora. Ecco qualche dono veramente speciale per il periodo di festa in arrivo:

  • Nikon Coolpix S3000, con Obiettivo zoom NIKKOR 4x grandangolare, per eliminare l’effetto mosso anche in situazioni di scarsa luminosità e sistema per ritratti intelligente. Disponibile a soli 89,90 euro e gradita praticamente da tutti.
  • Minoru 3D Webcam un kit di webcam+occhialini 3D che permette di trasmettere e visualizzare immagini in tre dimensioni. Costa circa 60 euro.
  • Canon EOS 60D, con un sensore CMOS da 18 megapixel che consente di catturare immagini con diversi rapporti di dimensioni come 3:2, 1:1, 16:9 e 4:3. E’ dotata, inoltre, di display LCD orientabile da 3 pollici e di una risoluzione di più di un milione di punti. Definizione super per una visione perfetta delle immagini con l’ausilio pure del Live View. Non indicata per tutte le tasche, è comunque il top dei regali.
  • Sony Alpha SLT-A55V, reflex digitale molto avanzata che offre anche la tecnologia 3D per immagini in alta definizione. Possiede un sensore sensore CMOS Exmor APS HD per ottenere istantanee con sfocatura sullo sfondo e non le mancano le funzioni creative.
  • Nikon Coolpix S1100pj, con un sensore da 14,1 mp, obiettivo zoom grandangolare 5x e un display Lcd touchscreen ad alta risoluzione. Per chi vuole perfezionare o arricchire i propri scatti, poi, non mancano le funzioni di ritocco, come ad esempio, quella chiamata Fisheye, o quella per ammorbidire lo sfondo.
  • Panasonic Lumix GF2 integra un display LCD touchscreen da 3 pollici con risoluzione da 460 mila pixel e un sensore Live Mos da 12,1 megapixel con processore Venus Engine FHD. Non manca il comando iA e la nuova tecnologia Intelligent Resolution. Ancora, si può notare un falsh integrato e l’alloggiamento per flash aggiuntivi.

Lascia un commento