12 Megapixel per la nuova Nikon Coolpix S8100

di Francesca Spanò Commenta

La “guerra” fra le nuove fotocamere, sempre più sofisticate e complete, è iniziata già a fine estate per la verità, ma adesso con il Natale alle porte e con la consueta corsa allo shopping e ai regali per i propri cari, è arrivato il momento di muoversi senza esclusione di colpi. Del resto, fra qualche settimana i negozi cominceranno ad essere piuttosto affollati e, se si calcola, che ultimamente il settore della fotografia, sta vivendo una nuova primavera, con in testa le donne sempre più appassionate, si capisce perchè non esiste grande marca a tutt’oggi, che non sia al lavoro. E’ il momento, quindi, di Nikon, che ha lanciato la nuova Coolpix S8100, una fotocamera compatta che completa la rosa, già piuttosto varia delle Coolpix.

Si tratta, nello specifico, dell’evoluzione a livello tecnico e tecnologico della Nikon Coolpix S8000, con delle caratteristiche peculiari come un sensore da 12 mp CMOS, un processore EXPEED C2, un obiettivo con zoom ottico 10x che copre focali da 30 a 300 mm, uno stabilizzatore ottico per ridurre l’effetto mosso e un ampio display LCD da 3 pollici da 921 mila pixel.

Nonostante non sia  ancora in commercio, fa già gola a molti, a partire dal suo design per il quale la casa giapponesi si è impegnata a realizzare linee eleganti e funzioni avanzate, senza contare la semplicità di utilizzo per coloro che sono alle prime armi, nell’affascinante settore. Non manca per la Nikon Coolpix S8100 la possibilità di registrare video in HD un must degli ultimi tempi per ogni fotocamera che si rispetti. Ancora, è in grado di permettere la visualizzazione sul televisore con il connettore HDMI. La fotocamera in questione, poi, è capace di scattare fino a 10 fps senza perdere la risoluzione e sarà disponibile già a partire dalle prossime settimane. Il dato certo è che la nuova Nikon Coolpix S8100 costerà 299 dollari IVA inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>