I colori del mondo: mostra fotografica National Geographic

Spread the love

Valigia pronta, zainetto sulle spalle, fotocamera e biglietto alla mano: la prossima vostra meta della vacanze di fine inverno è Roma, sempre ricca non solo di monumenti, ma anche di spettacoli a tema e mostre permanenti. Qui, ogni gusto è accontentato tra allestimenti permanenti e momentanei, tra artisti contemporanei e maestri del passato e adesso c’è un motivo in più per visitare la Città Eterna. Fino al prossimo primo maggio, è infatti in programma la nuova mostra fotografica di National Geographic Italia visitabile al palazzo delle Esposizioni ad ingresso gratuito. Come è facile immaginare, assolutamente imperdibile.

Il titolo del viaggio fotografico è i Colori del mondo,un racconto per immagini realizzate da grandi maestri del settore di alcuni angoli della Terra spesso sconosciuti e, soprattutto, della incredibili gradazioni cromatiche che conserva al suo interno il globo. Gli essere umani distratti, non si accorgono mai di quello che hanno di fronte, ma queste istananee fanno davvero rendere conto di quale paradiso sia il Pianeta Blu.

Storie di ogni giorno e trionfi della natura, narrati prendendo spunto dalle sfumature di colore che la interessano. A curare l’allestimento ci ha pensato Guglielmo Pepe e gli scatti in esposizione sono stati realizzati da grandi fotografi di National Geographic. Le gradazioni interessate, in particolare sono: Rosso, Verde, Bianco e Azzurro. Il Rosso è il colore della terra che inneggia alla passione e al cuore e perciò a tutte le donne, gli uomini e i bambini.Si passa, quindi, al verde che, chiaramente, ricorda la natura, al bianco la purezza e l’azzurro è, infine, è il colore dell’acqua, del mare e dei suoi esseri viventi. Ora o in primavera, un solo weekend romano, basta per visitare la mostra National Geographic che effettua i seguenti orari di apertura:domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 20 e venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30.

Lascia un commento