Lana del Rey: l’artista del momento fotografata per Vogue Uk

Spread the love

Una cover su Vogue è il sogno di molte. Una speranza quasi sempre disillusa, soprattutto se sei comunque una artista emergente, poco importa se tutto il mondo sta ascoltando la tua voce e le tue canzoni. Lana del Rey però ha fatto centro ed ha conquistato tutti nel giro di qualche settimana. A tratti algida, ma di sicuro ambiziosa ha battuto le dive più note e si piazza in cover nel numero di marzo 2012 della versione inglese del magazine. A riprenderla in tutto il suo splendore ci ha pensato il fotografo Mario Testino e l’ha fatta sistemare su uno sfondo rosa, avvolta in una blusa color crema e accessori tutti firmati Louis Vuitton. Di lei si continua ad esaltare lo stile e la grazia ed è forse la sua arma vincente.

Una serie di scatti che mettono in mostra il suo look che a tratti ricorda anche lolita e conquista uomini e donne, tanto che non sono affatto pochi coloro che ne copiano l’abbigliamento e non solo adolescenti. Tra pime,shorts, body da pin up e fiori in ogni dove il risultato sulla rivista è assicurato e le vendite saliranno vertiginosamente c’è da giurarlo.

La domanda su cosa la ispiri in tema di abiti è d’obbligo e lei risponde lapidaria: “Se devo andare in televisione indosso qualcosa di carino. Questo è il massimo che riesco a fare”. Non è molto credibile per la verità, visto che proprio sull’immagine si basa buona parte della sua carriera. Con quello stile retrò e quella voce decisa ha attirato l’attenzione di quanti credono che il mondo della musica sia noioso e sonnolento. Prova ne è il fatto che tra le  sue icone di stile non manca Grace Kelly. Di sicuro sentiremo molto parlare di lei e Vogue ha visto lungo nel volerla subito in copertina, battendo come sempre la concorrenza in fatto di scatti di moda.

 

Lascia un commento