Nikon D600: in arrivo la nuova fotocamera digitale?

Spread the love

 

Nikon è pronta a stupire il mercato con un nuovo, innovativo, prodotto? Le voci si rincorrono da tempo ma adesso si sono fatte davvero più insistenti. Non ci vorrà molto, forse addirittura sarà fra le vetrine dei negozi specializzati già questa estate la nuova fotocamera reflex full frame. Una notizia in grado di far balzare dalla sedia gli appassionati del marchio e dei gioiellini tecnologici legati alla fotografia. Il nome probabile del nuovo prodotto sarà D600.

L’unica notizia che ancora non è certa e della quale, in fondo, nulla si sa è se questa punta di diamante di Nikon rappresenterà una invenzione a parte o se in qualche modo andrà a sostituire la D700. Potrebbe pure aggiungersi a quest’ultima, con qualche dettaglio riveduto e corretto e ampliando la gamma delle reflex.

 

Certamente la Nikon D600 non deluderà i professionisti del mestiere o chi invece pur essendosi accostato da poco al mondo della fotografia, vuole scegliere un prodotto di qualità. Almeno questo è quello che ci aspettiamo, in tempi di crisi da un brand che, insieme a Canon è il più noto al mondo. Il prezzo in rapporto alla qualità, poi, non dovrebbe essere nemmeno troppo alto e si aggirerà intorno ai 1500 dollari. A livello tecnico, la nuova D600, dovrebbe essere dotata di un sensore 24 megapixel, di nuovi obiettivi f/4 con due slot per le schede di memoria, SD e un battery grip ulteriore. La curiosità e la trepidante attesa, in questo caso, sono d’obbligo sia per i professionisti che per gli amatori e sicuramente Nikon saprà stupirci. Del resto, è sempre in corsa per diventare la marca in testa nel mercato e i suoi prodotti sono di grande qualità e altamente concorrenziali. Speriamo che, in tempi di recessione, anche i prezzi si mantengano non troppo alti e che quindi la fotocamera sia fruibile al grande pubblico che si accosta a questa meravigliosa arte.

 

Lascia un commento