5 divertenti foto di illustrazioni 3D con oggetti d’uso quotidiano

di Redazione Commenta

Cristoph Niemann è un artista statunitense che si è divertito a realizzare il progetto intitolato Object and Illustration creando tutta una serie di illustrazioni trasformate poi in immagini tridimensionali grazie all’aggiunta di uno o più oggetti. Cristoph Niemann prende infatti oggetti di uso quotidiano e li utilizza per dare forma a disegni realizzati da lui stesso. Pur risultando particolarmente semplici nell’esecuzione i lavori dell’artista sono riusciti a suscitare l’attenzione di molti al punto tale da arrivare ad essere sfruttati come copertina di riviste di una certa importanza come nel caso del Time, di Wired e del The New York Times Magazine.

Tutte le bellissime foto delle illustrazioni dell’artista sono raccolte sul sito web ufficiale dello stesso. Delle tante illustrazioni realizzate noi di seguito abbiamo deciso di mostrarvene alcune, quelle che senza ombra di dubbio possono essere etichettate come 5 divertenti foto di disegni 3D con oggetti.

Una prima foto delle illustrazioni dell’artista in cui è presente un uomo intento a sorreggere una macchina fotografica rappresentata da una bottiglia.

In questa foto è invece possibile ammirare l’illustrazione di un dinosauro per la cui parte superiore è stato utilizzato un calzino.

Una donna occupata nell’uso di un battipanni. Da notare che per rappresentare gli abiti stesi è stata utilizzata una carta da gioco.

Una foto mediante la quale è possibile ammirare l’illustrazione di un volatile. Per rappresentare la testa è stato impiegato un mazzo di chiavi.

Un’ultima illustrazione che mostra un uomo e una donna in spiaggia. Per la rappresentazione delle sedie a sdraio l’artista ha scelto di utilizzare delle graffette.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>