Nikon Coolpix S1000PJ: la prima fotocamera con proiettore incorporato

Spread the love

Nikon-S1000PJ

L’imperativo del momento è condividere. Dalla nascita dei primi social network in avanti è impossibile evitarlo ed anche le fotocamere si sono adattate a questo mood. È nata infatti la nuova Nikon S1000 PJ, una compatta da 12 milioni di pixel con una caratteristica assolutamente unica: un proiettore incorporato che permette di condividere foto e filmati su qualsiasi muro.

È possibile scorrere le immagini come se si stesse guardando un monitor LCD con una massima diagonale di 40 pollici ed è anche possibile sistemare la messa a fuoco come su un normale proiettore e godersi i propri slideshow, senza bisogno di utilizzare cavi di collegamento a televisori o computer.

Semplice da utilizzare, basta soltanto premere un pulsante, avere a disposizione una superficie piatta ed il gioco è fatto. Condividere le foto con gli amici non è mai stato così immediato. La fotocamera offre una luminosità fino a 10 lumen e immagini di qualità VGA di dimensioni da 13 a 100 cm. Nella confezione c’è anche un comodo telecomando. I video possono invece essere proiettati ad una risoluzione di 640×480.

La memoria interna è poco capiente, ma è possibile espanderla con una card esterna.

Come in tutte le nuove fotocamere, anche nella S1000 PJ è presente il sistema per ritratti intelligenti: una funzione particolarmente avanzata che consente di scattare quando il soggetto sorride, eliminando addirittura i difetti della pelle, per ottenere un aspetto migliore. Un avviso inoltre si attiva quando il soggetto ha gli occhi chiusi., mentre la funzione di correzione occhi rossi, aggiusta  in automatico il colore degli occhi al momento dello scatto.

Il display LCD da 2,7 pollici è ideale per provare la nuova funzione ritocco rapido che consente di migliorare immagini scattate in condizioni difficili per renderle più brillanti. La fotocamera crea una copia dell’immagine originale e la bilancia aggiungendo un contrasto migliore e una saturazione più elevanta.

La fotocamera è disponibile in due colori: nero e argento.

Lascia un commento