La Nikon starebbe lavorando ad un’altra fotocamera con proiettore

Spread the love

Niko201000PJ

La notizia non è ufficiale, ma è stata pubblicata sulla rivista francese Chasseur d’Image, nonchè su NikonRumors: la famosa casa produttrice di gioiellini della più alta tecnologia in materia fotografica, la Nikon, potrebbe già essere al lavoro, per lanciare sul mercato una nuova fotocamera compatta. Si trattarebbe, nello specifico, dell’evoluzione tecnica della Coolpix S1000pj che è già in listino. Del resto, giù quest’ultima, al momento è rimasta nel cuore degli appassionati del marchio, perchè dalla scorsa estate, quando fu presentata, ha mostrato di essere l’unica con la presenza di un piccolo proiettore con risoluzione VGA nel suo corpo macchina. L’utente, può in questo modo, vedere direttamente sulla parete, le foto che contiene la memoria interna, con una distanza massima di ben due metri. Una peculiarità molto utile, soprattutto se si vogliono mostrare i propri scatti agli amici ed, infatti, sin da subito molto gradita da coloro che continuano a scegliere sempre e solo Nikon per le loro fotografie.

Le Chasseur d’Imagine, nello specifico, ha parlato di un nuovissimo prodotto che, intanto manterrà il proiettore interno, ma quest’ultimo verrà ripensato in modo da offrire caratteristiche migliori e ancora più più potenziate. L’idea sarebbe, infatti, quella di avere la possibilità di collegarlo al computer di casa e di proiettare, ad esempio, foto e video contenuti nell’Hard disk. Insomma, ci si potrebbe riunire in casa e guardare gli scatti di una precedente vacanza o di un evento importante, senza portarsi dietro, ormai preistorici aggeggi pesanti e fuori mercato.

Addirittura, la stessa rivista azzarda dicendo che il prodotto sarebbe quasi terminato e potrebbe essere presentato al pubblico prestissimo, forse già ad agosto ed entro i primi quindici giorni del mese. Sarebbero in arrivo, inoltre, pure delle altre novità come una probabile nuova  e potente fotocamera compatta, per i fotografi più professionali o per chi vuole realizzare immagini sempre più belle.

Lascia un commento