Nikon, presto la prima fotocamera con proiettore incorporato

Spread the love

Le voci di corridoio si rincorrono da settimane e, adesso, finalmente, la Nikon ha deciso di uscire allo scoperto e di confermare il prossimo arrivo sul mercato di una fotocamera con proiettore incorporato S1100pj.In realtà, non è altro che un modello “riveduto e corretto” dell’omonima e precedente macchina fotografica che possedeva già un proiettore integrato e oggi sarà possibile condividere e visualizzare foto e video proiettando le immagini. Non mancherà, inoltre, la possibilità di controllare ogni scatto o la stessa proiezione con un apposito telecomando.

Dalla casa produttrice, quindi, fanno sapere che l’ultimo pico-proiettore, 14 lumen, è più brillante in una misura superiore fino al 40 per cento, rispetto a quello incluso nel modello passato. Si possono, inoltre, proiettare foto grandi fino a 47 pollici da una distanza di ben due metri. Pure stavolta, grande attenzione è stata rivolta anche ai colori, come di moda negli ultimi tempi, per la gioia di donne e uomini dai gusti più difficili. E’ possibile, infatti scegliere tra quattro diverse colorazioni e può lavorare insieme ad un computer, sfruttando una porta USB. In questo caso, quindi, verrà proiettato quello che mostra il pc sul suo stesso schermo.

Migliorato di molto pure il sistema di cattura ed editing delle immagini, mentre sullo schermo è possibile trovare un display da 3” tipo touch e una modalità di ritocco per poter liberamente disegnare sulle foto o applicare effetti particolari. Nella modalità video-recording i filmati sono memorizzati alla risoluzione di 720p. A livello prettamente tecnico, invece, ecco le reali caratteristiche della fotocamera: sensore da 14 megapixel; l’obiettivo zoom da 28-140  e la sensibilità massima di ISO 6.400. Il prezzo di vendita previsto per gli Stati Uniti è di 350$. Per budget più ridotti, Nikon ha annunciato la Coolpix S5100: sensore da 12 megapixel, lenti stabilizzate 5x e sensibilità ISO 3200. Negli Usa, al momento della vendita dovrebbe avere un costo di 180 dollari.

Lascia un commento