MadridFoto, la fiera che si preannuncia un successo

Spread the love

reflex

E’ l’unica fiera spagnola che si interessa esclusivamnete al settore della fotografia contemporanea internazionale e, probabilmente, è una delle più amate anche fuori dai confini nazionali, soprattutto dopo il buon successo ottenuto nella scorsa edizione. L’evento è organizzato al Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid e offre, oltre che tutte le novità del settore, anche una serie di caratteristiche che gli intervenuti apprezzano sempre, quali la possibilità di raggiungere facilmente la location con la garanzia di trovare tutto ciò che la nuova tecnologia offre. Le gallerie sono circa sessanta e provengono da Stati come la Spagna, gli Usa, il Portogallo, la Francia, la Germania, la Danimarca, la Gran Bretagna, il Canada e il Messico.

I dati positivi della prima edizione hanno direttamente portato all’organizzazione della seconda, nella speranza di superare le 12mila presenze del 2009. Solo una la galleria è italiana e riguarda la genovese Guidi&Schoen. Con la partecipazione di circa 12 Paesi del mondo, MadridFoto spera di combattere la crisi del periodo e rispondere celebrando quella che sta, anno dopo anno, diventando una passione per un numero sempre crescente di persone.

C’è chi ama fotografare e c’è chi, invece, adora farsi fotografare, ma entrambe le categorie sono interessate ad ottenere il meglio dalle fotocamere, le quali pur essendo un piccolo strumento sono in grado di fornire grandi prestazioni, comunicare profonde emozioni e immortalare nel tempo ricordi, luoghi ed eventi. Una occasione anche per rimanere nella città spagnola per qualche giorno in più e visitare tutte le meraviglie che presenta, trovandosi tra l’altro, nel terzo comune più popoloso dopo Londra e Berlino. Per non parlare della movida, la vita notturna dedicata non solo ai giovani ma a chiunque voglia divertirsi tra locali, qualche cocktail, pub e discoteche. Ottima, infine, anche la cucina con Tapas, Tortillas e paella che farebbero venire l’acquolina in bocca anche a chi a tavola è particolarmente esigente.


Lascia un commento