Edizione 2010 del Photoshow, un successo annunciato

Spread the love

12_photoshow2010Grande successo di pubblico per l’undicesima edizione di Photoshow, l’evento dedicato a trecentosessantagradi al settore della fotografia e organizzato nella Capitale lo scorso week-end. In soli tre giorni, infatti, alla fiera di Roma, sono arrivati ben 53.000 visitatori armati di fotocamere, videocamere e tanta voglia di vedere nuovi prodotti e di ascoltare utili consigli dagli esperti presenti alla mostra. Oltre un terzo dei presenti faceva parte del gruppo degli operatori e le aziende pronte a mostrare i nuovi arrivi erano trecento. Queste ultime rappresentavano i più grandi marchi presenti al mondo in materia di imaging , tutti pronti a lanciare sul mercato nuovi arrivi tecnologicamente avanzati.

Gli ultimi dati forniti da Aif, l’associazione italiana Foto & Digital Imaging, parlano chiaro e confermano un trend positivo per un settore che, a quanto pare, non ha conosciuto la recessione economica o, almeno, non è stata colpita più di tanto dalla necessità di risparmiare da parte di italiani e non. Del resto pure il 2009 si era concluso con dei risultati interessanti e con una crescita del cinque per cento di fotocamere e obiettivi e, adesso, il primo bimestre del 2010 conferma tale tendenza in aumento. Addirittura si sarebbe registrato un più dodici per cento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Continuano ad andare benissimo poi le fotocamere reflex, con un più 22,9 per cento e la vendita degli obiettivi con un più 49 per cento. In questo senso alla Fiera sono stati visitatissimi gli stand di Nikon e Canon e non solo, ma i visitatori si sono mostrati molto interessati pure dai set relizzati con l’aggiunta di alcuni attori e utili a provare i propri nuovi acquisti o anche le fotocamere già in proprio possesso. In tal modo, con o senza l’aiuto di esperti, è stato possibile per molti provare nuove angolazioni ed effetti, lasciandosi influenzare dall’aria di novità e tecnologia presenti all’interno della struttura romana.

Lascia un commento