Photoshow 2010, per tre giorni Roma diventa capitale della fotografia

Spread the love

photoshow

Prende il via la tanto attesa edizione 2010 del Photoshow, l’evento organizzato per tutti gli appassionati di fotografia che si daranno appuntamento a partire da oggi e fino al 29 marzo, nei padiglioni della Fiera di Roma. Chi ama le fotocamere o è un esperto di videoriprese o, ancora, è soltanto curioso di vedere cosa c’è in arrivo sul mercato, potrà trovare in questa occasione tutte le anteprime in prossima vendita nei negozi, scoprirne le caratteristiche, i costi e chiedere tutte le informazioni necessarie. Questa undicesima edizione della kermesse, vanterà la presenza di circa 300 espositori e tra loro non mancheranno i grandi nomi del settore della fotografia e della stampa delle immagini. Anche questa volta, in0ltre, saranno allestiti dei veri e propri set dove poter provare le proprie macchine fotografiche o anche le nuove proposte e divertirsi a trovare inquadrature diverse o angolazioni originali.

Per chi vorrà, inoltre, ci sarà la possibilità di ottenere un veloce check-up esplicativo sulla propria reflex ed ottenere consigli adatti alle proprie esigenze per l’eventuale acquisto dei nuovi modelli. La passione fotografica, insomma, verrà stimolata a trecentosessanta gradi, pure grazie all’allestimento di una sezione dedicata all’Italia in miniatura e sarà presente l’innovativo “Facebook Wall”, dove tutti coloro che sono iscritti al noto social network potrenno attaccare una loro foto e partecipare alla selezione della migliore immagine. Il padiglione sei, invece, è dedicato ai Fotografi senza frontiere con le mostre dei fotoreporter internazionali che sono famosi per le loro campagne a scopo benefico.

Nonostante la crisi economica, il settore della fotografia non ha risentito di grossi problemi a livello di vendite e, nel 2009, sono state tre milioni le fotocamere compatte vendute. In testa alle vendite sono balzate, poi, le reflex, che oggi vantano prezzi concorrenziali che avvicinano anche i meno esperti. Si calcola che ne sono stati richieste almeno 220.000 pezzi.

 

Lascia un commento