Cannes 2011: arrivo della giuria

Spread the love

E’ ormai iniziata l’ennesima edizione del Festival di Cannes 2011, per essere precisi quella che va in scena quest’anno è la 64esima. Come ogni anno, la giuria che dovrà decretare il film vincitore di questa edizione è composta da volti più che noti del cinema mondiale. Quest’anno la giuria è così composta: Robert De Niro, President, Martina Gusman, Nansun Shi, Uma Thurman, lin Ullman, Oliver Assayas, Jude Law, Haroun, Jhonnie To.

Volti che ormai sappiamo riconoscere ed associare ad ogni film. Tra i film attesi in questa edizione del Festival troviamo l’ultimo episodio della saga del pirata campione d’incassi al botteghino: I Pirati dei Caraibi 4, il film non parteciperà al concorso, ma verrà portato in anteprima al Festival. Attesa anche per il film di Nanni Moretti,Habemus Papam che tanto a fatto discutere in Italia e che sicuramente non mancherà di farlo anche a Cannes.

La nuova opera di Paolo Sorrentino, con Sean Penn è un altro dei lavori più attesi al festival, dal titolo This Must Be The Place questo è il primo lavoro di Sorrentino in lingua inglese.Pedro Almodovar porta in scena, questa volta, La Piel Que Habito, mentre i fratelli Dardenne ritornano in patria con il film Il Ragazzo con la Bicicletta (titolo italiano).

Tante star che si apprestano a passare sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2011.

Lascia un commento