Fotocamera iPad 2 poco usata

di Francesca Spanò Commenta

Se ne parla da tempo e, probabilmente, non è una novità per nessuno:la fotocamera che si trova nell’iPad2 non spicca certo per qualità ed è uno dei pochi accessori che in questo prodotto della più sofisticata tecnologia non mostri segni di eccellenza. Gli utenti, sempre con gli occhi ben aperti e con una conoscenza in materia invidiabile, degna dei più esperti informatici, se ne sono accorti dal primo giorno, mostrando disappunto ed evidente delusione. Del resto a confermare un dato ormai noto a tutti, anche a quelli che l’iPad non ce l’hanno e non l’hanno mai usato, pure Flickr, il popolare servizio di hosting di immagini digitali.

Quest’ultimo ha studiato bene il campione parlando addirittura di cifre e peculiarità ben precise. I risultati sono evidentemente chiari e le foto scattate con l’iPad 2 e poi successivamente caricate sui server di tale servizio, sono davvero poche soprattutto se proporzionate agli scatti caricati dagli utenti Apple.

 

La media conferma la presenza di meno di 25 persone ogni giorno che decidono di mettere sul sito una istantanea prodotta con il tablet di Cupertino. Cifra che fa impallidire se la confrontiamo ai 10.151 utenti che quotidianamente caricano delle immagini scattate da altri dispositivi, come per esempio  l’iPhone 4.Quest’ultimo, tra l’altro, resta il il device più popolare tra quelli utilizzati per la ripresa di immagine che poi vengono messi proprio su Flickr. Peggio ancora va al Motorola Xoom. In questo caso, le cifre scendono ancora e gli utenti che caricano durante la settimana le  foto scattate con lo Xoom non sono più di 4. Questo non vuol dire affatto che i tablet e l’iPad 2 in particolare non piacciano agli utenti ma a livello fotografico tutti sanno che possono ottenere di più magari spendendo anche meno e quindi decidono di affidarsi ad obiettivi migliori e più professionali, per portare a casa scatti perfetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>