Nel 2011 Epson potrebbe lanciare una fotocamera digitale

Spread the love

Ovviamente si tratta di notizie cosiddette “di corridoio” dal carattere più ufficioso che ufficiale, ma sembra che secondo recenti dichiarazioni rilasciate poche settimane fa da Rob Clarck, dirigente della di Epson Europa nella divisione marketing, la stessa casa produttrie nel 2011 potrebbe lanciara una nuova fotocamera digitale. Un settore che ormai non vede più il brand in primo piano, ma che potrebbe rilanciare la marca in testa alle produzioni in pochi mesi. Nulla di impossibile, visto che è sempre più guerra aperta fra coloro che vogliono immettere sul mercato prodotti di natura fotografica, sempre più aggiornati e sofisticati, per battere la concorrenza. Nell’ultima decina di anni, Epson è del resto diventato campione di vendite soprattutto per la produzione di componenti per macchine fotografiche di altre marche, ma adesso potrebbe essere un bel momento per una rivincita.

La Epson ha, quindi, realizzato prodotti esposti poi all’interno di punti vendita dedicati alla tecnologia come display LCD per Reflex, mirini elettronici ma anche stampanti, solo per citare i più noti.Se ciò dovesse avvenire, probabilmente la stessa azienda dimostrerebbe di aver raggiunto un livello di maturità professionale talmente alta, da permettere un profondo cambio di rotta. Una fotocamera digitale consentirebbe di continuare sulla strada della vendita e del successo, regalando pure una notevole pubblicità aggiuntiva.

Nessuno ovviamente sa quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche del prodotto: si azzardano ipotesi e si crede possano essere simili a quelle presenti nelle classiche compatte, ma nessuna certezza in merito. Qualcuno ritiene poi che Epson potrebbe presentare una nuova digitale a telemetro, evoluzione tecnica delle RD1 ed RD1x, proposta qualche tempo fa, ma fino a quando dalla stessa casa produttrice non ci saranno cenni in merito, sarà difficile capire in quale direzione si sta muovendo. Di sicuro c’è che nel 2011, presenterà sul mercato 100 nuovi prodotti e tra questi, forse, ci sarà la stessa fotocamera.

Lascia un commento