Nokia avverte, nel prossimo futuro i cellulari soppianteranno le macchine fotografiche

Spread the love

Nokia-N97_37405_1

La previsione potrebbe essere anche poco importante e di semplice intuizione, se non fosse stata resa nota da Andssi Vanjoli, il vicepresidente esecutivo della famosissima marca finlandese di telefonia Nokia. In questo caso, la notizia diventa una vera e propria bomba ed è destinata a fare il giro del mondo in pochi minuti. I telefoni cellulari soppianteranno presto le macchine fotografiche digitali, ha detto infatti, e nessuno ne sentirà la mancanza. Si perchè i nuovi telefonini, hanno una tecnologia sempre più sofisticata e, soprattutto, presentano degli obiettivi di qualità ogni volta migliore. Vanjoli ha anche detto che negli ultimi sette anni, le fotocamere integrate all’interno di celulari ma anche di smarthphone hanno fornito delle prestazioni via via così precise, da lasciare di stucco gli stessi creatori. Un livello di qualità, fino a poco tempo fa, considerato fantascientifico e oggi del tutto reale.

In più, per rincarare la dose e dimostrare quanto reali siano le sue convinzioni e quelle certamente di tutta l’azienda, ha persino detto che il medesimo destino toccherà pure alle videocamere anche perchè, la previsione è quella di produrre, fra non più di un anno, cellulari in grado di riprendere in Hd. Una “pensione” forse anticipata, quindi per macchine fotografiche e telecamere, che avevano ancora tanto da offrire agli interessanti, ma come si sa la tecnologia va avanti veloce e bisogna aggiornarsi e stare al passo con i tempi.

E’ vero, comunque, che non tutti si sono mostrati favorevoli e d’accordo con Vanjoli: molti  ritengono, infatti, che tutta una serie di motivi, dalla grandezza fino alle potenzialità attuali, renderanno i cellulari ancora per molto tempo, semplicemente dei sostituti da utilizzare quando “non c’è di meglio” a portata di mano.
I grandi culturi della fotografia, inoltre, non saranno certo del tutto propensi ad abbandonare attrezzatura e vecchi ricordi e decidere in poco tempo di affidarsi a quello che fino a poco tempo fa era utilizzato esclusivamente per telefonare.

Lascia un commento