Fujifilm XF1, design strepitoso

di Francesca Spanò Commenta

 

Non solo caratteristiche tecniche, ma anche un design che non si dimentica facilmente per la nuova Fujifilm XF1 che è un mix perfetto tra obiettivo e sensore. Tra le sue peculiarità, proprio la cura del dettaglio e un utilizzo semplice, in modo che la macchina fotografica sia perfetta anche per i non professionisti. Nella nuova XF1 non manca l’obiettivo di nuova concezione FUJINON F1.8 con zoom manuale 4x (25-100mm equivalente) che si aziona semplicemente ruotando l’anello dell’obiettivo. Nel corpo macchina non mancano lo stesso sensore EXR-CMOS da 2/3” e il processore EXR utilizzati da X10. Il risultato è garantito. E’ una fotocamera evoluta, ma anche un oggetto di moda con i colori di tendenza adatta ad ogni gusto ed esigenza. L’esterno è in alluminio leggero ma resistente, mentre il  rivestimento in materiale sintetico regala l’idea di trovarsi di fronte a pelle vera. E’ possibile acquistarla in nero, rosso e marrone.  L’obiettivo F1.8 di XF1 è perfetto per fotografare anche in condizioni di luce scarsa e da notare è anche il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine che riduce sensibilmente il mosso. Per i fotografi più esperti, poi, sarà possibile selezionare manualmente, in base al soggetto, le tre modalità di funzionamento del sensore Fujifilm EXR CMOS da 2/3” e 12 milioni di pixel:

– modalità SN, elevata sensibilità e basso rumore perfetta per le scene notturne o riprese d’interni con scarsa illuminazione.

– modalità DR Wide Dynamic Range (ampia gamma dinamica)  per ottenere un maggiore dettaglio nelle ombre e nelle alte luci.

– modalità HR High Resolution (alta risoluzione): permette di riprodurre i  minimi dettagli nei panorami e nei ritratti, ideale nelle condizioni di luce ottimale.

 

Non manca la possibilità di realizzare dei video Full HD e la modalità di scatto a raffica. Durante le riprese video è possibile zoomare e scattare foto. In piùm, si può utilizzare l’opzione “Automatic Scene Recognition” (riconoscimento automatico delle scene) per registrazioni video della massima qualità.Il monitor LCD è in vetro temperato da 3” e 460.000 pixel e resiste ai graffi.Si può contare, infine, pure su un nuovo  “Filtro avanzato” e  undici filtri creativi tra i quali Colori pop, Toy camera, Miniatura, High-key.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>