Fujifilm: ecco la FinePix S4000

di Francesca Spanò Commenta

Metti insieme le caratteristiche di una fotocamera reflex con quelle di una compatta e nasce una “bridge”, ancora più particolare se appartiene ad uno dei brandi più amati nel mondo in tema di fotografia. Insomma, un prodotto che rende felici i fotografi professionisti e anche quelli con un livello inferiore di esperienza, soprattutto se entrambi desiderano immagini nitide e risultati sempre eccellenti. La nuova macchina di cui stiamo per parlarvi, ha tutte le carte in regola per soddisfarvi sia quando realizzate dei primissimi piani che quando vi dedicate agli scatti panoramici.Non è uscita adesso ma già da un pò, ma resta un piccolo gioiellino della più alta tecnlogia del settore la Fujifilm FinePix S4000 che vanta un design che somiglia ad una reflex digitale.

L’impugnatura è ergonomica, ma il peso e le dimensioni le permettono di essere più facilmente trasportabile e meno ingombrante. In più vanta una serie di peculiarità da non sottovalutare affatto. Un esempio? Una elevata risoluzione con un CCD da 14 megapixel e ottiche Fujinon di alta precisione e, ancora, la sensibilità ISO fino al valore di 6400 per foto sempre brillanti e indimenticabili.

Se vi trovate in condizioni ambientali non ottimali, non preoccupatevi, questa fotocamera saprà comunque non deludervi. Al suo interno si trova un obiettivo grandangolare 24mm e teleobiettivo da 720mm, per permettere di catturare qualsiasi immagine con le soluzioni Fujifilm “Total Imaging” e non manca poi uno zoom ottico 30X con doppio stabilizzatore d’immagine. In questo modo viene ridotto al massimo il problema delle eventuali sfocature dovute al normale movimento della mano o del soggetto ritratto. Oltre a vantare una serie di funzioni avanzate, possiede pure un display LCD da 3″. Senza dimenticare, poi, che la FinePix S4000 consente di effettuare riprese video full HD con risoluzione 720p. Se realizzate video con audio, infine, potete riprodurli su tutte le TV HD usufruendo del collegamento con cavo HDM, che però non è incluso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>