Fujifilm Z9000 EXR: ecco il nuovo sensore

di Francesca Spanò Commenta

Nuovo assetto commerciale per il brand giapponese della Fujifilm, in un momento in cui lo stesso Paese sta vivendo un momento di grossa crisi a causa del terribile terremoto dello scorso 11 marzo.Noto nel settore della fotografia già da qualche anno, presenta adesso i suoi nuovi modelli. Ecco, quindi, che è già in commercio  da qualche ora la “FinePix Z900 EXR” , prodotto di punta destinato al pubblico consumer, molto interessante, già a partire dall’estetica. Per non parlare delle caratteristiche tecniche e, quindi, dell’area prettamente tecnologica.

La macchina fotografica in questione, quindi, presenta un sensore da 16 Megapixel EXR-CMOS, che permette di ottenere un perfetto bilanciamento del bianco anche in condizioni di scarsa illuminazione, per un risultato eccellente in tutti i casi. Di solito, i sensori funzionano in modo da catturare la luce prima che essa raggiunga i diodi fotografici, mentre in questo caso è il CMOS a ricevere le informazioni di base e ad elaborarle. Questo grazie alla presenza di un sensore accessorio denominato “BSI” (Back Side Illuminated),che preserva la sensibilità al bianco d’ambiente. Istantanee da manuale, quindi, anche di notte o al chiuso per fare impazzire di invidia i vostri amici.

Con la FinePix Z900 EXR, Fujifilm presenta uno schermo LCD multitouch da 3,5” con risoluzione da 460 mila pixel, pratico e intuitivo al menu. Non manca, ovviamente, la possibilità di riprendere scene HD a 1920×1080 pixel ed, inoltre, con zoom ottico 5x e lente zoom equivalente su pieno formato da 28-104mm, presenta ottime caratteristiche anche nel settore video. La scocca esterna è bizzarra quanto super moderna. Non mancano colori come nero brillante, rosso glossy, rosa saturo e blu marino per un prodotto giovanile, ma in fondo adatto a tutte le età. Non si sa bene quale sarà il prezzo ma i ragazzi sono già conquistati oltre che dalle gradazioni cromatiche anche dal corpo leggerissimo,  solo 158 grammi di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>