Fujifilm FinePix S3200, la bridge che riprende la reflex

di Francesca Spanò Commenta

E’ passato del tempo ormai dal “Consumer Electronics Show” (Ces) 2011, eppure se ne parla ancora visto che è stato l’evento in cui tutti i maggiori brand che si occupano di fotografia, hanno presentato i loro modelli in arrivo o i prototipi di qualche futuristico gioiello della più alta tecnologia. Non sono state mostrate, però, solo compatte da taschino e, a tal proposito, la stessa FujiFilm ha parlato di una nuova “bridge”, presto in vendita. Il design di tale macchina fotografica, sarà molto simile a quello di una reflex digitale con tanto di impugnatura ergonomica, anche se la differenza si potrà notare già a partire dalle dimensioni ridotte. Ecco quindi, che non tarderà molto ad arrivare tra le vetrine dei negoazi specializzati la FinePix S3200.

A livello tecnico, tale fotocamera presenta una serie di peculiarità che la rendono una macchina completa e dedicata al fotografo con un minimo di esperienza e molto esigente. In particolare, il sensore CCD offre una risoluzione di 14 megapixel mentre l’obiettivo vanta uno zoom ottico 24x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 576 mm nel formato tradizionale equivalente.

Ecco pure lo stabilizzatore ottico dell’immagine per ridurre l’effetto mosso durante gli scatti a mano libera.Visto che è pensata fondamentalmente per chi ha esperienza, garantisce la possibilità di utilizzare pure i i comandi manuali per una completa personalizzazione dello scatto.Tuttavia, si possono anche lasciare quelle automatiche, come la “Motion Panorama” che permette di scattare splendide foto panoramiche con risultati eccellenti. A completare questo quadro già molto ricco, pure il modulo per l’acquisizione dei video in alta definizione (1280 x 720 a 30 fps) con audio. Il connettore HDMI consente,poi, il collegamento diretto della macchina con le TV HD compatibili. Si potrà acquistare già a partire dalle prossime settimane ad un costo di 249 dollari iva inclusa. L’attesa, quindi, è ormai praticamente finita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>