Fujifilm FinePix S3200, la bridge che riprende la reflex

Spread the love

E’ passato del tempo ormai dal “Consumer Electronics Show” (Ces) 2011, eppure se ne parla ancora visto che è stato l’evento in cui tutti i maggiori brand che si occupano di fotografia, hanno presentato i loro modelli in arrivo o i prototipi di qualche futuristico gioiello della più alta tecnologia. Non sono state mostrate, però, solo compatte da taschino e, a tal proposito, la stessa FujiFilm ha parlato di una nuova “bridge”, presto in vendita. Il design di tale macchina fotografica, sarà molto simile a quello di una reflex digitale con tanto di impugnatura ergonomica, anche se la differenza si potrà notare già a partire dalle dimensioni ridotte. Ecco quindi, che non tarderà molto ad arrivare tra le vetrine dei negoazi specializzati la FinePix S3200.

A livello tecnico, tale fotocamera presenta una serie di peculiarità che la rendono una macchina completa e dedicata al fotografo con un minimo di esperienza e molto esigente. In particolare, il sensore CCD offre una risoluzione di 14 megapixel mentre l’obiettivo vanta uno zoom ottico 24x in grado di coprire le focali comprese tra 24 e 576 mm nel formato tradizionale equivalente.

Ecco pure lo stabilizzatore ottico dell’immagine per ridurre l’effetto mosso durante gli scatti a mano libera.Visto che è pensata fondamentalmente per chi ha esperienza, garantisce la possibilità di utilizzare pure i i comandi manuali per una completa personalizzazione dello scatto.Tuttavia, si possono anche lasciare quelle automatiche, come la “Motion Panorama” che permette di scattare splendide foto panoramiche con risultati eccellenti. A completare questo quadro già molto ricco, pure il modulo per l’acquisizione dei video in alta definizione (1280 x 720 a 30 fps) con audio. Il connettore HDMI consente,poi, il collegamento diretto della macchina con le TV HD compatibili. Si potrà acquistare già a partire dalle prossime settimane ad un costo di 249 dollari iva inclusa. L’attesa, quindi, è ormai praticamente finita.

Lascia un commento