iPod nano: il prossimo potrebbe avere la fotocamera

Spread the love

Indiscrezioni ma non certezze che, di certo, se fossero confermate costituirebbero davvero una interessante notizia per quanti seguono costantemente l’andamento e i cambiamenti delle nuove tecnologie. Secondo alcune foto pubblicate da un sito taiwanese, potrebbero ritornare le fotocamere sugli iPod Nano di settima generazione.Nello scatto, infatti, si nota quello che sembra essere un iPod nano, con un foro praticato sulla parte posteriore che chiaramente sembra essere stato realizzato per ospitare una lente.

Per gli esperti, poi, ci sarebbe un altro piccolo ma interessante dettaglio che non lascerebbe spazio ad alcun dubbio:il colore dell’alluminio anodizzato, leggermente diverso dal precedente suggerendo una diversa palette cromatica. Le supposizioni, però, attendono notizie in più per diventare una assoluta sicurezza e se tutto fosse reale, dimostrerebbe che Apple ha trovato un modo per includere la fotocamera in uno spazio così ridotto.

Il modello precedente, del resto era composto da una una video-camera che fu rimossa nell’attuale generazione presumibilmente per motivi di spazio e consumo di batteria.Ora, però, non è detto che i presupposti non siano cambiati e non si sia trovato il modo di risolvere l’annoso problema.Tutto questo, comunque, non garantisce che il prossimo modello possa comunque scattare fotografie. Bisogna attendere e l’unica soluzione è il tempo. Quello da aspettare è abbastanza visto che non arriverà sugli scaffali dei negozi del settore, prima del prossimo settembre. In quel mese, infatti, Apple tiene l’evento dedicato alla musica e l’occasione è perfetta pure per le altre presentazioni. Nulla vieta, però, che possano cambiare le cose, come del resto avvenuto in occasione della presentazione dell’iPod Touch di terza generazione.In passato, infatti, vari esperimenti hanno rivelato che disassemblando il dispositivo, in effetti, l’alloggiamento non mancava ma poi la fotocamera non era stata mai installata. Bisogna attendere e arriveranno tutte le risposte ad una domanda che, ormai, sta facendo scervellare gli amanti del genere da qualche giorno.

Lascia un commento