Ipod prepara un nuovo “obiettivo”

di Plino.Magliaro Commenta

ipod e fotocamera

Chi pensa che l’Ipod sia soltanto un riproduttore di musica e video si sbaglia. Il futuro infatti sembra allargare gli orizzonti del tascabile lettore musicale in quanto la Apple avrebbe deciso di iniziare a produrre Ipod con macchina fotografica integrata.

Nessuna ufficialità è trapelata dalla casa di Cupertino su questa innovazione che in verità aleggia sulla rete da maggio scorso. Ad alimentare il sospetto di questa nuova trasformazione è stato un consistente ordine di moduli fotografici da parte della Apple.

Anche se il modulo è lo stesso usato per i cellulari la grande quantità richiesta fa presupporre che questi verranno usati per i lettori Ipod dato che l’approvvigionamento per Iphone supererebbe di molto la loro disponibilità.

Questi piccoli dettagli hanno alimentato dunque le voci di un possibile Ipod con fotocamera. Se si considera poi che in rete sono apparse cover caratterizzate dal classico foro sul dorso dell’apparecchio, dove in altri dispositivi solimante trova collocazione la fotocamera, gli indizi diventano davvero troppi.

ipodd

Non tutti modelli di Ipod di prossima generazione dovrebbero essere accompagnati da questa innovazione. Dal sito americano Macrumors si evince che con molta probabilità gli Ipod dotati dei moduli fotografici saranno “iPod nano 5” e “iPod touch 3”. Gli estimatori di Ipod affermano che questa innovazione sarà la fine della linea “Ipod classic” con molta probabilità.

Ma per avere la conferma e l’ufficialità di questa notizia bisognerà attendere la prossima stagione, quando la casa americana renderà note tutte le novità. Questo rinnovamento è atteso come ogni anno dopo le vacanze estive; insomma per sapere se, con Ipod, potremmo continuare solo ad ascoltare musica e vedere video oppure a scattare anche qualche bella fotografia l’appuntamento e rinviato a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>