Hasselblad, tre dispositivi in arrivo nel 2013?

di Valentina Cervelli Commenta

Siamo in piena estate, metà dell’anno è ormai passata, ma questo sembra non fermare a quanto pare la Hasselblad, che punta a presentare tre nuove fotocamere nel mercato entro la fine dell’anno. Sarà possibile? Molti rumors ed alcuni annunci di lavoro pubblicati sul sito farebbero pensare di si. 

Gli esperti del settore conoscono questo brand come espressione di dispositivi di medio formato e l’arrivo del digitale non ha portato a cambiamenti di sorta a questo modus operandi della Hasselblad, tranne per la Lunar, una macchina fotografica mirrorless davvero interessante alla quale si sono aggiunte con il tempo alcune dichiarazioni dell’azienda. Eppure, proprio come vi stavamo anticipando, il produttore ha pubblicato sul suo sito delle offerte di lavoro che fanno intravedere come più di una macchina fotografica potrebbe essere presente a breve tra i dispositivi di suo appannaggio.

Nello specifico parliamo di due fotocamere compatte e una reflex. Ora, di qui a ipotizzare le caratteristiche di questi tre futuri gioiellini ce ne vuole, ma in molti pensano e noi siamo tra loro, che la tecnologia alla quale faranno riferimento sarà quella relativa ai prodotti fotografici della Sony, uno dei marchi di punta nel mondo della fotografia e che per inciso ha da poco presentato due fotocamere compatte di fascia alta.

Gli annunci di lavoro in tal senso ad ogni modo ci svelano molto più di quello che potevamo aspettarci visto che, citiamo testualmente traducendo, il candidato sarà “responsabile per la vendita mondiale di una linea di dispositivi consumer di prodotti Hasselblad, iniziando dalla mirrorless Lunar e continuando già in questo anno con due fotocamere compatte ed una DSLR”.
Canoni alti, come sottolinea lo stesso produttore svedese, basati proprio sul rilascio di questi tre prodotti. Certo, non ci resta che attendere degli annunci ufficiali in tal senso, ma è fuori da ogni dubbio che con queste semplici poche righe si prospetta davanti già una certa linea produttiva. Cosa ne pensate?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>