Marilyn: ritrovati nuovi scatti

Spread the love
Ancora nuovi scatti inediti, questa volta in bikini, sono stati trovati e riguardano la bella Marilyn Monroe, morta in condizioni misteriose ma mai dimenticata del tutto da generazioni intere, vecchie e nuove, in tutto il mondo. Altre foto sono state rinvenute per caso in verità un pò di tempo fa, precisamente nel 1980, ma pubblicate solo adesso sul sito web della Cnn e la ricordano in una data speciale. Sarebbe, infatti, mancato poco al suo 85° compleanno, se non fosse morta suicida nel 1962.
E’ stato un collezionista Anton Fury, ad acquistare le foto e i negativi ad una mercato delle pulci di Parsippany, nel New Jersey, per due dollari. Insomma, un piccolissima  spesa per delle immagini che, invece, erano assolutamente originali e mai viste dal popolo degli ammiratori della diva. In realtà, si trattavi di due buste : la prima mostrava gli inediti di Marilyn, la seconda foto e negativi di Jayne Mansfield.
Il protagonista di questa vicenda, tra l’altro, è un fotografo e ha dato il permesso alla CNN di pubblicare gli scatti per meglio celebrare una data che fortemente ricorda l’attrice come i suoi 85 anni. E’ misterioso soltanto capire da dove arrivino, in realtà, questi scatti e, probabilmente, mai si riuscirà a saperlo. Fury, dice solo di averle trovate nel 1980 in un mercatino della pulci, ma di non aver capito subito di cosa si trattasse. Pensava di avere in mano dei falsi o comunque degli scatti di nessuna importanza. Arrivato a casa ha sviluppato i negativi e si è reso conto di avere di fronte delle immagini mai viste di Marilyn. A questo proposito, ha commentato: “L’unica cosa di cui siamo certi è di chi si tratti. Per il resto non sappiamo che le abbia scattate, quando, dove e nemmeno il perché”. Il fotografo spera che adesso qualcuno vedendo gli scatti possa riconoscerli. Legati alla Los Angeles degli anni 50,purtroppo gli elementi alla mano sono davvero pochi.

 

 

Lascia un commento