Martina Colombari: viva l’autoscatto

Spread the love

Una donna elegante, bellissima e, di solito, non particolarmente presente nelle cronache mondane dei giornali di gossip come Martina Colombari, questa volta mostra un lato più sexy che mai. Il merito è di un riuscitissimo autoscatto che racconta a tratti la sua vita quotidiana, in ogni angolo della casa, ma anche per strada o in una stanza d’albergo. L’ex Miss Italia immortalase stessa per cimentarsi nel ruolo di fotoreporter provetta e il risultato è talmente interessante che le sue istantanee sono state esposte. Si trovano, infatti, alla Fondazione Forma di Milano, nell’ambito della mostra “In-visibile“. Troppo stanca forse di essere ripresa solo da grandi fotografi e di costituire una icona di bellezza sin da quando ancora non era maggiorenne, ha deciso che la prefessione di modella-conduttrice non le basta più e ha scelto di mettersi dietro ad un obiettivo.

Dopo essere stata immortalata per anni da grandi fotografi e professionisti, l’attrice, modella e conduttrice ha preso in mano la macchina fotografica e ha fatto da sola. Le immagini prodotte sono intime e personali, ma non noiose e raccontano della vera donna che c’è in lei. Lo stesso fotografo che l’ha seguita Settimio Benedusi, ha commentato: “aNon le ho insegnato nulla, ho solo impostato la macchina su P, e le ho chiesto di fare le inquadrature sempre orizzontali, per avere se non altro questa minima uniformità stilistica”.

I risultati della talentuosa Martina non si sono fatti attendere: “In pochi giorni questa operazione è diventata “una vera ossessione, e il fotografarsi è stata la prima cosa da fare appena sveglia, e l’ultima prima di addormentarsi. L’insegnamento di una non fotografa come la Colombari è che la fotografia non è solo tecnica, non è solo usare bene dei raffinati software, non è solo mega obiettivi. La fotografia deve essere verità e sincerità, come vera e sincera è stata Martina Colombari”.

Lascia un commento