Nikon Coolpix L23 e L120: le fotocamere facili da usare

Spread the love

Nel ciclone di nuovi arrivi che stanno interessando in questo mese e soprattutto a marzo il settore fotografico, non poteva di certo mancare Nikon, uno dei brand più amati insieme a Canon, che gli appassionati seguono costantemente attendendo con ansia le novità. Ecco che giungono, quindi le ultimissime Nikon Coolpix L23 e Coolpix L120, fotocamere piuttosto intuitive che renderanno semplice la vita di chi si è accostato da poco a questo settore e sta cercando un suo stile personale. In questo modo potrà dedicarsi esclusivamente all’inquadratura e allo scatto, senza stressarsi troppo per la presenza di tasti complessi e sconosciuti.

La qualità degli scatti e la possibilità di realizzare immagini nitide, inoltre, è garantita. Entrambe presentano un design molto compatto e sono adatte praticamente a tutta la famiglia, per i più grandi e per i più giovani che hanno voglia di fotografare tutto ciò che si trovano davanti. Nella Nikon Coolpix L23, in particolare, sono presenti modalità adatte ad impostare in modo automatico le condizioni di scatto ottimali. E’ compreso, poi, pure il sistema di riduzione delle vibrazioni e di rilevamento di movimento.Nikon Coolpix L23, è dotata di sensore da 10 mp, sistema di ritratto intelligente, zoom 5 x e uno schermo da 2,7 pollici ma le sue peculiarità non finiscono certo qui.

La Coolpix L23 così come l’altra “sorella”, prevede l’utilizzo di pile AA, ma la Nikon Coolopix L120 è una fotocamera più avanzata che permette anche di registrare video HD a 720p. In più ecco cosa non manca al suo interno: obiettivo grandangolare 21x Nikkor, sensore da 14,1 mp e schermo da 3 pollici. Con un tasto dedicato e semplice da trovare potrete registrare le immagini per voi più importanti. Non dimentichiamo, ancora, il  mini-connettore HDMI e le batteria AA. Entrambe si possono scegliere in una vasta varietà di colori. Sul mercato, infatti, sono presenti in  blue, red, black, pink e silver.

Lascia un commento