Nikon Coolpix S4100: produzione ferma dopo tsunami Giappone

Spread the love

Era chiaro a tutti, sin dal primo momento, che lo tsunami in Giappone avrebbe causato problemi non soltanto alla popolazione locale ma un pò a tutto il mondo. Si perchè come ben si sa, parecchi brand legati al settore fotografico in particolare, avevano sede da questa parti e a loro volta si rifornivano per i piccoli accessori di ricambio da aziende distrutte dal sisma dell’11 marzo scorso. Per questo le scorte all’estero stanno per finire, ma la produzione va a rilento. Addirittura, per quanto riguarda la Nikon, è stata sospesa le produzione della Coolpix S4100 e questo nonostante sia già passato del tempo dal triste evento.

Ad essere in crisi tutt’ora sono del resto anche altre marche di respiro internazionale come Canon e Fujifilm: tutte le imprese in questione sono proprio nell’area attualmente in ginocchio e anche se sembra tutto tornato alla normalità o quasi, si tratta solo di apparenza.

Nelle scorse ore, la stessa Nikon ha fatto sapere al mondo intero, con un comunicato ufficiale, che ha fermato la produzione della compatta che era stata presentata ufficialmente lo scorso febbraio e che stava per arrivare tra le vetrine dei negozi specializzati del Paese del Sol Levante. Nel corso di questo mese, poi, avrebbe dovuto fare capolino pure in Europa, ma sembra che la sua uscita sia slittata chissà di quanto tempo. Qualcuno ipotizza che si tratti addirittura di una decisione definitiva, ma è più facile pensare che la Nikon aspetti un momento più opportuno per il lancio definitivo sul mercato. Del resto, nel Paese i suoi disagi sono ben compresi, visto che un pò tutte le imprese si trovano in una situazione di grande impasse. Non va meglio a Canon, ad esempio, che a sua volta in una nota ufficiale si è scusata per i continui ritardi nelle consegne delle sue fotocamere e nelle riparazioni.

Lascia un commento