5 straordinarie foto di incendi artificiali

di Martina Oliva Commenta

Il fotografo statunitense Kevin Cooley solitamente si occupa di fotografia d’arte e la maggior parte dei suoi progetti riguardano il rapporto uomo-natura. Tra i più recenti progetti realizzati dal fotografo vi è quello intitolato Controlled Burns, interamente costruito, così come suggerisce lo stesso nome, con una serie di immagini scattate in studio a piccoli incendi di natura artificiale.

A far da protagonista in questi scatti è quindi il fuoco che viene mostrato come domato in modo tale da poterne esaltare l’aspetto ed opporlo a quella che è la forza solitamente distruttiva delle fiamme. Di tale raccolta di scatti alcuni sono visibili di seguito, 5 straordinarie foto di incendi artificiali. L’intera collezione di foto parte del progetto Controlled Burns può invece essere visionata collegandosi all’apposita sezione annessa al sito web ufficiale del fotografo.

Un primo affascinante scatto parte della raccolta di foto Controlled Burns.

Foto | Kevin Cooley

Questa seconda foto, a differenza della precedente, è stata realizzata sfruttando uno sfondo di colore chiaro in grado di mettere ancor più in risalto l’incendio artificiale.

Foto | Kevin Cooley

In questa foto sono invece ben visibili fuoco e fiamme da cui ha origine l’incendio.

Foto | Kevin Cooley

Questo scatto presenta toni abbastanza scuri e le fiamme da cui ha origine l’incendio artificiale sono appena visibili.

Foto | Kevin Cooley

Un ultimo affascinante scatto realizzato dal fotografo Kevin Cooley.

Foto | Kevin Cooley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>