Natalie Portman: foto da copertina su Vogue di gennaio

Spread the love

Nell’ultimo anno, lei è stata una delle star più discusse, ma tra una polemica ed un apprezzamento, tutti sono concordi nell’affermare che Natalie Portman è davvero una bellissima attrice. Con quel suo viso d’altri tempi e l’atteggiamento trasognato, mostra una finezza e un candore che davvero sono molto lontani rispetto al mondo dello spettacolo moderno. La sua immagine perfetta viene fuori pure dalle fotografie ed, infatti, Vogue, nella versione americana, ha deciso di farne la cover-girl di gennaio e di conquistare ancora più fans di una delle stelle più promettenti del panorama cinematografico internazionale.

Il magazine le dedica il primo numero del 2011 e nell’intervista di rito, le domande alle quali risponde, riguardano principalmente le ultime fatiche cinematografiche e poco la vita privata e i gossip, intorno al suo personaggio. Le risposte, poi, sono quasi tutte concentrate chiaramente sul film “Black Swan.”

Ad immortalare uno dei volti più intensi degli ultimi anni, è stato il fotografo Peter Lindbergh, abituato a riprendere le star e di certo felice di dover lavorare con una attrice così bella. Il sospetto che qualche ritocco al Photoshop ci sia, però è fondato, data la sua pelle estremamente eterea e senza alcuna imperfezione. Nella cover si nota con un abito color rosa antico firmato dallo stilista J. Mendel, che le dona un’aria ancora più antica con atmosfere retrò e malinconiche. Vogue come ogni volta, torna a riproporre delle donne entrate con forza nell’immaginario sia maschile che femminile. Preferisce le figure che non mostrando una fierezza prepotente, non infastidiscono l’universo femminile, che è poi quello che acquista con maggiore frequenza il giornale. Le foto, in questo senso, diventano fondamentali, perchè dettano mode, comunicano espressioni e sentimenti e conquistano o muovono aspre critiche. Natalie Portman, crea un equilibrio che al momento non dovrebbe creare grossi scossoni ad una rivista tra le più vendute al mondo ed una vera istituzione nel campo della moda.

Lascia un commento