Una piccola fotocamera digitale chiamata EXEMODE SQ30m

Spread the love

EXEMODESQ30mOvviamente l’idea di creare una fotocamera digitale così minuscola non poteva venire in mente che ai giapponesi, i quali in quanto ad oggetti mini con caratteristiche maxi sono davvero unici. Questa volta, infatti, presentano con orgoglio la EXEMODE SQ30m, che chiunque si trovi in vacanza dalle parti del “Sol Levante” certamente non può lasciarsi sfuggire. Al momento è il più piccolo strumento dedicato alla fotografia esistente sul mercato, ad esclusione ovviamente di altri prodotti come, ad esempio, la Spy-Cam. A produrla sono due aziende, la Pokedigi e Camera Folks e le sue misure sono incredibili: pesa, infatti, solo 21 grammi ed è grande 53x19x23 mm. Insomma una miniatura deliziosa e chiaramente tascabile, al punto che c’è il rischio di perderla.

Le caratteristiche sono discrete ma, ovviamente, non sono il massimo per chi cerca qualcosa di semiprofessionale. Possiede, infatti, un sensore CMOS da 1,95 megapixel con una risoluzione massima di 1.280x 1.200 pixel e una memoria di soli 64 MB. E’ vero comunque che è possibile usare una scheda SD per arrivare fino a 2 GB. Si possono realizzare dei video, con una risoluzione bassa di soli 320×240 pixel con un frame rate di 8fps.

Attualmente si trova in Giappone e il costo è piuttosto basso, diciamo adeguato non solo alle caratteristiche ma anche alle dimensioni. La digicam, infatti, costa 5,985 Yen, cioè meno di 55 euro al cambio attuale. Forse non sarà il massimo delle fotocamere, visto che oggi in vendita ne esistono con potenzialità nettamente superiori, ma può essere divertente tornare in Italia con un oggettino così carino, soprattutto per una donna. “Sfoggiare” con gli amici un accessorio del genere, farà arrossire d’invidia tutti, poco importa se poi, al momento di scattare una vera foto, magari per essere sicuri di ottenere lo scatto che si vuole, si dovrà tirare fuori un’altra macchina fotografica, possibilmente meno alla moda ma più potente.

Lascia un commento