Olympus SZ-30R: caratteristiche e funzionalità

di Francesca Spanò Commenta

E’ tempo della presentazione di nuovi modelli di fotocamere e per Olympus questo sembra essere davvero un momento d’oro. Dopo mesi di fatica per la messa a punto dei suoi nuovi prodotti, adesso arriva la fase più pesante: quella della presentazione al mercato e della relativa vendita, nell’attesa di raccogliere i meritati frutti. Ha da pochissimo, infatti, reso nota l’esistenza di un altro oggetto quasi di culto di ultima generazione e tra poco nei negozi di fotografia che si chiama SZ-30R. Quest’ultima integra al suo interno un sensore CMOS retroilluminato da 16 Megapixel, uno zoom ottico grandangolare 24x e un doppio processore TruePic III+ che permette di salvare immagini in modalità di scatto continua.Si tratta, ovviamente, solo della punta dell’iceberg di ciò che nasconde all’interno del corpo macchina questo piccolo gioiellino.

Da non dimenticare nella fotocamera, pure la presenza della funzionalità multi-recording che consente di immagazzinare fotografie a risoluzione 16 Megapixel e questo nello stesso momento in cui si sta registrando un filmato Full HD 1080p. Ottimo il display LCD da 3″ con 460mila punti. In più, per chi proprio non si accontenta mai, è bene sapere che la macchina è dotata dell’Advanced Face Detection per riconoscere fino a 16 persone e calcolare la messa a fuoco precisa e l’esposizione dei visi, oltre alla corretta esposizione della altre aree dell’immagine.

Il prezzo non è proprio adatto a tutte le tasche, ma con un piccolo sacrificio chiunque può portarla a casa. Del resto con i suoi 329 euro, questa fotocamera conferma le tante potenzialità che possiede all’interno e che la rendono adatta a qualunque tipo di esperienza. Chi è già un professionista, ad esempio, troverà di facile utilizzo subito ogni sua funzione., mentre chi si sta avvicinando adesso a questo mondo così affascinante, può iniziare con le funzioni automatiche. Potrà così concentrarsi esclusivamente sullo scatto e sull’inquadratura che possa evidenziarlo, perchè troverà in questa Olympus un validissimo aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>