Fotocamera o cellulare? Arriva il nuovo Panasonic Lumix Phone

Spread the love

Siamo sempre più nell’era del cellulare che diventa fotocamera e viceversa: una comodità non indifferente che, nonostante non porti ancora alla stessa qualità delle macchine fotografiche professionali, permette all’utente di risparmiare spazio e di poter immortalare un momento importante, anche quando aveva dimenticato di portare l’attrezzaturaa con sè. Panasonic, a questo proposito, presenta un prodotto a metà strada tra un telefono e una compatta, con il suo Lumix Phone, presentato durante il Ceatec Japan. Non si tratta affatto dei soliti mix lanciati ultimamente sul mercato dai brand più famosi, ma di un piccolo gioiellino integrato che è pronto a riscuotere molto successo. In definitiva, si può dire che si tratta del primo ibrido di qualità che raccoglie a meraviglia le funzione dei due oggetti, sempre più indispensabili nella vita delle persone.

A livello tecnico, lo smartphone di Panasonic integra uno schermo touchscreen da 3 pollici, tastiera classica a scomparsa e una fotografia dalle caratteristiche invidiabili. Senza contare, poi, che nell’innovativo Lumix Phone è compreso un sensore da 13.2 megapixel con l’ottica di una fotocamera, un immancabile zoom ottico e uno stabilizzatore. Quindi, addio alle immagini mosse dovute anche a piccoli, inevitabili ed impercettibili movimenti umani.

Di dettagli aggiuntivi ce ne sono altri, ma non tutto è stato svelato nel corso dell’evento, per non rovinare l’effetto sorpresa che sempre accompagna una nuova uscita. Non si sa per certo, ad esempio, il tipo di sistema operativo interno o il processore. In compenso, è sicuro che l’oggetto verrà commercializzato prima in Giappone e poi arriverà in Europa, ad un prezzo ancora da definire. Interessante pure il peso che non supera i 146 grammi, mentre le sue dimensioni sono 117x116x52 mm, compresa la fotocamera. Il primo esempio di macchina fotografica e cellulare di qualità, c’è da giurarlo, sarà la spinta per gli altri marchi per creare prodotti sempre più sofisticati.

foto: pcworld

Lascia un commento