Canon Academy: definiti i corsi per il 2010

di Redazione Commenta

Da sempre Canon è attenta ai giovani, sia appassionati che professionisti e non si fa attendere, dopo l’annuncio dei vincitori del premio fotografico, anche il comunicato della nuova edizione di Canon Academy.

Questo progetto è ormai giunto alle sesta edizione e quest’anno non mancano le sorprese. L’offerta si è ampliata e si toccheranno anche argomenti legati alla stampa fotografica e il video, due tematiche che ormai si stanno interlacciando con la fotografia sempre di più e che non possono essere ignorate.

La attività saranno quindi tre:
Photo Academy
Un corso dedicato a chi desidera approfondire le tamatiche legate alla tecnica fotografica digitale. Si parte dal corso base, ma si può frequentare anche un corso intermedio e un workshop un pochino più avanzato.

Print Academy
Un corso rivolto a chi si avvicina alla tematica della stampa e vuole capire qualcosa in questo mare di stampanti e di carte fotografiche. Un’occasione per chi desidera ottendere stampe fotografiche di alto livello.

Video Academy
Un corso utile per chi ha comprato una fotocamera di nuova generazione e che possiede quindi anche una videocamera professionale integrata a inizia a pensare alle possibilità che ci possono essere. I corsi partiranno dalla base tecnica per arrivare ad una ripresa finale per ottenere un video coerente sia nella ripresa che nella sceneggiatura.

Le sedi dei corsi per il momento sono Milano, Torino, Bologna, Bari e Napoli, ma per la prossima edizione Canon chiede agli interessati di specificare in quale sede vorrebbero frequentare il corso, le scelte sono tra: Torino, Milano, Trento, Udine, Padova, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Palermo, Cagliari. Se siete interessati ad una sede in particolare basta andare sul sito di Canon e scegliere la città.

I prezzi variano da 180 euro per il corso base di due giorni, a 220 euro per quello intermedio, sempre di due giorni, fino ad arrivare a 320 euro per il workshop di tre giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>