Fotografica 2010: torna l’appuntamento della Canon

di Redazione Commenta

Canon, in pochi anni, è diventata sinonimo di fotografia sia per i professionisti che per coloro che amando moltissimo questa forma d’arte, hanno deciso di muovere i primi passi nel settore dell’immagine. Per questo, oltre alle vendite sempre in testa dei propri prodotti, per la quarta volta, l’azienda pensa agli amanti di scatti e video e propone Fotografica 2010, l’evento che coinvolgerà Milano da giovedi 24 a domenica 28 novembre 2010. In vetrina non soltanto i nuovi prodotti, ma anche tendenze, stili e cultura, con uno scambio continuo di informazioni e la possibilità di partecipare ad una serie di iniziative a tema per migliorare la propria tecnica. Un vero e proprio luogo di incontro per fotografi, video maker o semplici amatori, tutti uniti dalla stessa passione. Tra le manifestazioni collaterali, quindi, saranno previsti incontri e seminari appositi, approfondimenti sulle ultime novità, aggiornamenti sui prodotti presenti sul mercato e su quelli di prossimo arrivo e sulle evoluzioni legate prettamente all’attrezzatura. Una occasione ottima per prepararsi in vista del Natale, periodo durante il quale oltre ai regali da fare, sono moltissime le occasioni importanti da immortalare. L’ingresso è gratuito per la gioia delle centinaia di persone che vogliono partecipare e gli orari di apertura sono i seguenti: dalle 18 alle 22 il 24 e 25 ottobre, e dalle 10 alle 22 il 27 e il 28 ottobre.

Come è già avvenuto in passato il contesto è aperto a tutti i livelli di esperienza ed è pensato per coloro che condividono la passione della fotografia, indipendentemente dal target di appartenenza e dal luogo di origine. Negli ultimi mesi, anche grazie alle mitiche reflex proposte dalla Canon, pure molte donne che prima preferivano lasciarsi riprendere, si sono accostate a tale mondo decidendo di spendere qualcosa in più, per potere contare su una attrezzatura che assicura dei risultati eccellenti.

Non mancheranno in cartellone pure autori di fama internazionale, dibattiti relativi ai temi legati all’immagine, con la presenza di importanti nomi della fotografia del fotogiornalismo e della critica, set appositamente realizzati per spiegare le tecniche fotografiche principali e aree di prova dei prodotti a marchio Canon. A concludere l’evento, pure la mostra che ripercorre la carriera di alcuni dei vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi, che proprio nel mese di novembre chiuderà la sua XII edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>